Varese: importante amichevole per i Mastini

Varese: importante amichevole per i Mastini

Con un roster che sta prendendo sempre più forma e con l’avvicinarsi del raduno della squadra fissato per il 21 agosto, è stata definita un’amichevole importante in preparazione alla finale di Supercoppa contro il Cortina. Sarà il Fassa, formazione di categoria superiore e alla pari proprio degli Ampezzani, che il giorno 9 settembre alle ore 18.30 alla Acinque Ice Arena, avrà il compito di “tarare” la formazione giallonera in vista dell’avvio della nuova stagione.

Il ciclo di allenamenti sarà intenso, i nuovi metodi importati dal nuovo coach Niklas Czarnecki richiedono assimilazione e attenzione, ma non c’è nulla di meglio di vedere i progressi in corso, giorno dopo giorno.

Le partite amichevoli servono proprio a questo e a capire dove è possibile migliorare, a partire dai test interni fino ad arrivare alla disputa di sfide con squadre di livello superiore, anche in vista dell’appuntamento del 16 settembre in Supercoppa.

I ricordi del passato non possono lasciare indifferenti, soprattutto quando ci sono di mezzo Varese e Fassa. Non solo il pensiero corre alla finale di uno storico scudetto giallonero, ma va anche verso tutte quelle partite che hanno caratterizzato la “vecchia” Serie A, in cui la formazione trentina ha sempre rappresentato un punto cardine dell’hockey nazionale, tra gli Anni Ottanta e Novanta.

La partita amichevole del 9 settembre alla Acinque Ice Arena alle ore 18.30, sarà l’occasione per vedere all’opera il “nuovo Varese” e per rivivere con gioia qualche ricordo di un tempo che probabilmente non tornerà più a livello di movimento nazionale, ma che rimane vivo nei cuori di tutti gli appassionati di hockey.

I biglietti saranno già acquistabili attraverso il circuito Liveticket.

Ultime notizie
error: Content is protected !!