Il 14 agosto avranno inizio gli allenamenti su ghiaccio dei Rittner Buam SkyAlps. Sono state definite anche le date delle amichevoli che precederanno l’inizio della nuova stagione in Alps Hockey League. Gli incontri precampionato della squadra allenata dal nuovo coach Tray Tuomie saranno sei.
Dopo diverse settimane di allenamento a secco sotto la guida del difensore Marco Marzolini e della fisioterapista Lea Rottensteiner, il 14 agosto i Rittner Buam SkyAlps scenderanno per la prima volta sul ghiaccio della Ritten Arena. Si getteranno così le basi per la prossima stagione in Alps Hockey League, che avrà inizio il 16 settembre con una partita in casa contro l’HC Gherdëina valgardena.it. L’attesa tra i “vecchi” e i nuovi giocatori del Renon è grande, sono tutti curiosi di scoprire quali nuovi stimoli porterà l’allenatore Tray Tuomie.
Nel weekend della prima settimana di allenamento su ghiaccio gli hockeisti dell’altipiano altoatesino saranno già impegnati in due partite. L’HC Merano Pircher, avversario in campionato, ha nuovamente invitato i blu-rossi al torneo “Hansjörg Brunner Memorial Cup”, che si terrà il 18 e il 19 agosto: venerdì 18 alle ore 20 i Rittner Buam affronteranno i padroni di casa del Merano, mentre sabato alle ore 15 l’EHC Winterthur, squadra del secondo campionato svizzero “Swiss League”. Parteciperanno al torneo anche l’HCB Alto Adige Alperia (ICE Hockey League) e l’ESV Kaufbeuren (DEL2).
Le amichevoli successive saranno contro l’Asiago Hockey (ICE Hockey League, 26 agosto, ore 20.30, Asiago) e i pirati dell’HC Appiano (IHL, 31 agosto, ore 20, Collalbo). A settembre sono previsti altri due test precampionato, entrambi contro i Wipptal Broncos Weihenstephan (7 settembre, ore 20, Vipiteno; 9 settembre, ore 18, Collalbo), avversari in campionato. Poi, una settimana dopo, avrà inizio l’Alps Hockey League.
Partite precampionato dei Rittner Buam SkyAlps:
HC Merano – Rittner Buam SkyAlps (18 agosto, ore 20, Merano)
Rittner Buam SkyAlps – EHC Winterthur (19 agosto, ore 15, Merano)
Asiago Hockey – Rittner Buam SkyAlps (26 agosto, ore 20.30, Asiago)
Rittner Buam SkyAlps – HC Appiano (31 agosto, ore 20, Collalbo)
Wipptal Broncos – Rittner Buam SkyAlps (7 settembre, ore 20, Vipiteno)
Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos (9 settembre, ore 18, Collalbo)