Val Pusteria: i “Puschtra Buibm” all’attacco

Val Pusteria: i “Puschtra Buibm” all’attacco

L’HC Val Pusteria è sempre particolarmente soddisfatto quando i ragazzi delle proprie squadre giovanili trovano posto nella rosa della prima squadra. Anche in questo terzo anno di partecipazione alla ICE, lo spazio, il tempo di ghiaccio e la responsabilità dei giocatori locali saranno supportati e quindi i seguenti giocatori giocheranno per i Lupi.

Simon Berger rimane, Lukas De Lorenzo Meo arriva per rimanere e Lenny Hasler torna.

Lenny (Leonhard Ludwig) Hasler ha già dato un’impressione molto positiva al suo debutto nella ICE Hockey League. Dopo il periodo con l’ HCP Junior, l’attaccante ha giocato e lottato per per farsi strada attraverso la IHL (Bressanone), Alps Hockey League (Val Pusteria), la Nazionale U20 ed infine l’ ICE (Val Pusteria 2021/22). La passata stagione è stata davvero sfortunata: l’avventura americana si è conclusa in anticipo, con i Rittner Buam si è infortunato dopo la prima partita, dovendo rimanere fuori per resto della stagione – insomma diciamo che questo ora sarà un nuovo inizio. Il 19enne stecca destra ha potuto tornare ad allenarsi solo alla fine della stagione 2023 ed ora è desideroso di lottare per guadagnarsi il suo posto all’ HC Val Pusteria.

Lenny Hasler: 

“Voglio crescere sia come giocatore di hockey su ghiaccio sia come persona e dimostrare che posso essere d’aiuto alla squadra. Non vedo l’ora di tornare sul ghiaccio con la squadra e, naturalmente, di giocare le prime partite di campionato. Abbiamo iniziato gli allenamenti estivi da qualche settimana e vi aspetto tutti alla Intercable Arena ad agosto!”

Lukas De Lorenzo Meo firma un contratto con i Lupi. Anche lui proviene dal bacino dell’HCP Junior ma può già contare su 3 anni di esperienza nella Alps Hockey League con l’HC Val Pusteria (2018-2021, 16 punti segnati). L’inizio dell’era “ICE” a Brunico gli ha portato spesso solo la dura panchina, motivo per il quale, col senno di poi, passare ai farm team si può dire sia stata la strada giusta da percorrere. Con Toblach (2021/22) e Vipiteno (2022/23), il giocatore stecca sinistra è tornato a giocare sotto i riflettori ed ha convinto per un suo ritorno in maglia giallonera. Coach Valtonen ed i tifosi hanno visto De Lorenzo splendere verso la fine della stagione ed ora il 21enne di Brunico dovrà continuare così!

Lukas De Lorenzo Meo: 

“Non vedo l’ora di scendere in campo in un’arena piena. Darò sempre il massimo per continuare a migliorare ed ottenere sempre più tempo possibile sul ghiaccio. È un grandissimo onore poter giocare per il club della propria città e rappresentare i colori della nostra valle. Vogliamo tornare sulla strada giusta e ce la metteremo tutta.”

Simon Berger è già un giocatore conosciuto nella squadra e nel gioco dei Lupi. Il 23enne da giovane ha trascorso 4 anni lontano da casa: dopo l’HCP Junior, ha affinato le sue capacità con i Sterzing Broncos (1 anno) ed i Tölzer Löwen prima di tornare all’HC Val Pusteria in Alps Hockey League. Dopo diversi campionati mondiali juniores, Berger è ora un membro permanente della squadra Nazionale. Dal 2018 al 2021, l’instancabile lavoratore ha ricoperto un ruolo sempre più importante in Alps con l’HCP. Berger è passato alla ICE Hockey League soprattutto per il suo incredibile impegno ed il suo stile di gioco al servizio della squadra. Dai suoi primi due anni da giocatore professionista di hockey su ghiaccio porta a casa 12 punti e tanti minuti di ghiaccio. Alla fine della stagione, l’attaccante senza troppi problemi è andato a giocare i playoff con il farm team, i Broncos di Vipiteno (7 partite, 4 punti).

Simon Berger: 

“Dobbiamo lasciarci alle spalle l’anno scorso, guardare avanti e ripartire con nuovo slancio. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i playoff, per i quali ogni singolo giocatore darà il massimo. Non vedo l’ora di vedere lo stadio tutto esaurito ed i nostri appassionati tifosi, che sono sempre il nostro settimo uomo. Anche quest’anno ci regaleranno un’atmosfera e una cornice da spettacolare!”

Come sempre, l’ HCP inizierà l’allenamento sul ghiaccio nei primi di agosto, mentre l’allenamento a secco è ovviamente in pieno svolgimento sotto la direzione di René Baur.

Ultime notizie
error: Content is protected !!