Bolzano:Dylan Di Perna alla quarta stagione con in Foxes

Bolzano:Dylan Di Perna alla quarta stagione con in Foxes

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del 26enne difensore italo-canadese Dylan Di Perna anche per la stagione 2023/24. Un’altra conferma quindi per lo scacchiere biancorosso, con il reparto sportivo che continua a lavorare a pieno ritmo per il completamento del roster tra rinnovi e possibili nuovi arrivi.

Di Perna è ormai da diversi anni un elemento importante per il comparto arretrato del Bolzano: giunto in Italia nel 2020, dopo l’università in Canada, nella sua prima stagione ha subito raccolto gli apprezzamenti del pubblico arrivando con i Foxes fino in finale. L’annata successiva è stata più complicata e, per garantirgli più spazio, la società ha deciso di procedere con prestito ai Rittner Buam, in AlpsHL, dove ha giocato un totale di 23 partite tra campionato e playoffs. Le sue prestazioni gli sono valse la prima chiamata in Nazionale italiana, con cui ha giocato i Mondiali Top Division 2022 risultando nella Top 3 dei giocatori Azzurri nel torneo. Nella stagione appena passata Di Perna è tornato in pianta stabile a Bolzano, dove ha trovato un posto fisso in linea con Scott Valentine, che ritroverà anche la prossima stagione: per lui 7 assist in 58 partite giocate. Tra campionato e Champions Hockey League, Di Perna conta già 145 presenze in maglia biancorossa.

“E’ fantastico poter tornare un’altra stagione a Bolzano – afferma –, abbiamo avuto una stagione di successo nonostante la sconfitta finale, ma so che tutto ciò che abbiamo fatto lo potremo portare anche nel prossimo campionato, basti pensare alla qualificazione in CHL. Abbiamo un gruppo meraviglioso, composto da giocatori con grande personalità e non vedo l’oro di poter condividere il ghiaccio con loro per un altro anno. E poi il pubblico biancorosso è speciale: la passione e il supporto che questi tifosi riescono a trasmettere mi spingono a dare il 100% in ogni partita”.

Ulteriori informazioni su Dylan Di Perna: https://www.eliteprospects.com/player/189407/dylan-di-perna

Ultime notizie
error: Content is protected !!