Daniel Mantenuto resta a Bolzano

Daniel Mantenuto resta a Bolzano

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Daniel Mantenuto anche per la stagione 2023/24.

Per l’attaccante italo-canadese si tratterà del secondo anno consecutivo in maglia biancorossa. Il 25enne nativo di Thornhill (Ontario) era giunto in Italia nel 2020, dopo l’esperienza universitaria: la sua prima stazione fu Asiago, dove in due stagioni di AlpsHL si fece notare mettendo a segno 101 punti in 103 partite. Nel corso dell’estate 2022 la decisione di vestire la casacca dei Foxes: una prima annata positiva per “Manny”, autore di 27 punti (7 goal e 27 assist) e diventato amatissimo dai tifosi per l’instancabile lavoro dimostrato sul ghiaccio. Non è un caso, infatti, se il suo nome è risultato al terzo posto del “Premio Combattività – Gino Pasqualotto” di HCBfans, riconoscimento che viene insignito proprio a quei giocatori che dimostrano grinta, spirito di abnegazione per la squadra e attaccamento ai colori sociali.

Mantenuto rientra da due anni nel giro della Nazionale italiana: nel corso dell’ultimo Mondiale di 1^ Divisione Gruppo A, a Nottingham, è risultato il top scorer degli Azzurri con 7 punti (3+4) in cinque partite.

“Giocare a Bolzano è stata un’esperienza fantastica – afferma Mantenuto –, i tifosi, la zona, la città, tutto contribuisce a rendere speciale giocare lì. L’atmosfera durante le partite è incredibile, riesci a sentire sulla tua pelle tutta la passione che Bolzano ha per questo sport e per questi colori. Abbiamo avuto un’annata meravigliosa, conquistando moltissimi successi, ma cadendo a pochi metri dall’obiettivo: per questo sono ancora più impaziente di poter tornare l’anno prossimo, per rimetterci al lavoro e portare la coppa a casa”. 

Ulteriori informazioni su Daniel Mantenuto: https://www.eliteprospects.com/player/269966/daniel-mantenuto

Ultime notizie
error: Content is protected !!