Tre nuove regole per la Champions Hockey League

Tre nuove regole per la Champions Hockey League

La Champions Hockey League si presenterà ai nastri di partenza con una nuova formula, ma anche con tre nuove regole, il cui scopo è quello di sviluppare l’hockey su ghiaccio e il suo futuro, nonché di aumentare lo spettacolo per i tifosi.

Il Comitato sportivo della CHL ha stabilito le seguenti tre nuove regole:

  • Le penalità minori sono equiparate a quelle maggiori: la squadra che ha causato una penalità minore rimarrà in inferiorità numerica anche se la squadra avversaria segna un gol.
  • Penalità differita: una penalità minore sarà scontata anche se viene segnato un gol mentre è in corso una penalità differita.
  • Il goal in inferiorità cancella la penalità minore in corso: se una squadra segna in inferiorità numerica, la penalità minore contro terminerà.

“Abbiamo proposto tre modifiche semplici ma efficaci, che hanno un alto potenziale per aggiungere ulteriore entusiasmo al gioco – ha dichiarato il direttore generale della CHL Martin Baumann –. Poiché la CHL è una competizione paneuropea in cui le squadre giocano in aggiunta ai loro campionati nazionali, era importante creare regole che potessero essere implementate senza uno sforzo significativo per quanto riguarda la formazione e l’educazione degli ufficiali di gara, delle squadre e delle altre parti interessate. Tutte e tre le modifiche non sono invasive e sono molto facili da capire per tutti.
Il processo di sviluppo delle innovazioni regolamentari faceva parte di una revisione strategica generale in cui le parti interessate hanno deciso che la CHL avrebbe proiettato la sua capacità di innovazione da altri settori al gioco e avrebbe preso in considerazione regole nuove o diverse e le avrebbe implementate per prima – ha aggiunto Baumann –. Sono molto soddisfatto del risultato e penso che siamo riusciti a proporre cambiamenti che hanno il giusto equilibrio tra innovazione, eccitazione e credibilità. Sarà interessante vedere come cambieranno il gioco”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!