Bolzano: un’altra stagione in biancorosso per Scott Valentine

Bolzano: un’altra stagione in biancorosso per Scott Valentine

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Scott Valentine anche per la stagione 2023/24.

Il difensore canadese sarà alla sua seconda annata consecutiva con la maglia dei Foxes, che ha vestito per la prima volta un anno fa dopo 7 stagioni trascorse in Germania, una a Krefeld e ben sei ad Augsburg. Prima dell’esperienza europea, il 32enne aveva calcato per 243 volte i ghiacci dell’American Hockey League, con i Milwaukee Admirals e i Texas Stars.

Nel corso della sua prima stagione a Bolzano ha messo a segno 18 punti in 67 partite, distinguendosi soprattutto per la sua affidabilità difensiva e il gioco fisico: quest’ultima caratteristica, infatti, gli è valsa il soprannome di “Valentrain”, che portava in dote già dalla sua esperienza tedesca. Soprattutto nel corso dei playoffs il terzino canadese è andato ad aumentare ulteriormente il livello delle sue prestazioni, rivelandosi fondamentale anche in fase di assist (suoi i passaggi decisivi nei goal vittoria di gara 5 e 6 di finale). 

“Sono felicissimo di tornare a Bolzano – afferma –, la squadra, i tifosi e l’intero territorio mi hanno accolto a braccia aperte l’anno scorso ed è diventato immediatamente chiaro perché giocare per l’HCB sia un così grande onore. Sono assolutamente certo che la prossima stagione riserverà a tutti noi momenti bellissimi: la Champions Hockey League sarà un’esperienza fantastica, so quanto i tifosi ci supporteranno quando affronteremo alcune tra le migliori squadre d’Europa e per noi sarà un’opportunità per dimostrare che squadra siamo e lasciare il segno fin dalle prime settimane della stagione. Non vedo l’ora di dare seguito alla tradizione vincente del Bolzano e andare a caccia di un successo in campionato che l’anno scorso siamo andati vicinissimi ad ottenere. Abbiamo un conto in sospeso, un lavoro da finire e sono già su di giri pensando a quando ci ritroveremo in gruppo e inizieremo a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi”.

Ulteriori informazioni su Scott Valentine: https://www.eliteprospects.com/player/30688/scott-valentine

Ultime notizie
error: Content is protected !!