Val Pusteria: confermato Jake Smith, la novità tra i pali è Bernard

Val Pusteria: confermato Jake Smith, la novità tra i pali è Bernard

Orfano di Tomas Sholl, il Val Pusteria si è messo alla ricerca di un nuovo goalie trovando in Andreas Bernard la figura ideale. La società giallonera ha anche prolungato il contratto di Jake Smith.

Bernard cambia pelle: dal biancorosso del Bolzano, si tinge al giallonero del Val Pusteria; l’ultima stagione coi Foxes è stata avara di soddisfazioni, chiuso dal monumentale Samuel Harvey, il caldarese è stato impiegato solo in 15 occasioni in Regular season che gli hanno consentito di raggiungere una ragguardevole percentuale parate del 91,60% (2.33 il GAA), indice che lo conferma, come se ce ne fosse bisogno, uno dei migliori portieri di scuola italiana. La lunga carriera del trentaduenne è ben nota: oltre ad essere nel giro della Nazionale fino alle amichevoli della scorsa stagione, vanta esperienze in Finlandia (Liiga e Mestis), Slovacchia (MAC Ujbuda), Svezia (Allsvenskan) e Austria (Villach).

Andreas Bernard: 

“L’HCP ha avuto un grande sviluppo negli ultimi anni e sono molto felice di entrare a farne parte. Gli ultimi due anni non sono stati sempre facili per me, con alti e bassi sia a livello personale che sportivo; ma sono certo che con la famiglia dell’ HCP alle spalle, posso dimostrare a tutti ancora una volta il mio valore. Credo di poter essere utile grazie alla mia esperienza, che mettero al servizio della squadra. Spero in un grande anno insieme ai tifosi dei Lupi!“

Smith disputerà l’ottava stagione sul suolo italiano, la seconda consecutiva coi Lupi brunicensi; il rinnovo del contratto è figlio della sua disponibilità e delle prestazioni quando richieste, oltre ad all’ottimo rapporto instaurato con Sholl. Nell’ultimo campionato di ICE Hockey League ha totalizzato 12 partite e una percentuale parate del 91,50% (2.58 la media dei goal subiti).

Jake Smith: 

“Ritengo che ci sia ancora molto da realizzare e che il nostro lavoro non sia ancora finito. Penso che questo club abbia le capacità di raggiungere grandi traguardi e desidero davvero farne parte. Inoltre, mi sono affezionato alla città di Brunico, amo i tifosi e apprezzo molto il lavoro che il club svolge qui in Val Pusteria. So che l’anno scorso è stato molto difficile per tutti, ma i tifosi sono sempre stati al nostro fianco. Grazie e ci vediamo allo stadio!”

Patrick Bona: 

“Dopo un’analisi approfondita, noi e il team di allenatori siamo convinti che la coppia di portieri Smith/Bernard ci darà il giusto valore aggiunto. Andi Bernard ha un’esperienza internazionale e, proprio come Jake Smith, si impegna a fondo per la squadra. Due portieri con licenza di gioco italiana ci offrono inoltre un maggiore margine di manovra nella formazione della squadra.“

Ultime notizie
error: Content is protected !!