Val Pusteria: Arvin Atwal, un lottatore a quattro ante in difesa

Val Pusteria: Arvin Atwal, un lottatore a quattro ante in difesa

Allo scopo di rafforzare la rosa che affronterà la stagione 2023 di ICE Hockey League, continua la pesca in DEL da parte del Val Pusteria: dopo l’ingaggio dell’attaccante Zach Sill e il terzino Ryan Stanton, entrambi canadesi provenienti dal Kölner Haie, il reparto difensivo può contare anche sulle prestazioni del connazionale Arvin Atwal.

Nativo di Surrey, cittadina della British Columbia (Canada), il ventisettenne esordisce nell’hockey dei grandi nella stagione 2016/17 coi Cincinnati Cyclones, franchigia di ECHL: le buone prestazioni attirano le attenzioni del Rochester Americans e nella stagione successiva inizia la spola tra le due squadre di ECHL e American Hockey League. L’andirivieni prosegue anche nei due tornei del 2019/20, quando è ingaggiato dai Milwaukee Admirals e utilizzato dai Florida Everblades coi quali conclude l’esperienza americana nel 2021, prima di trasferirsi in Europa, messo sotto contratto dagli slovacchi del Spisska Nova  Ves. Il primo impatto con l’hockey continentale produce 25 punti (3 goal e 22 assist) in 41 incontri. Tornato negli States a campionato concluso, nell’ultima stagione, dopo una parentesi coi Cyclones, è ingaggiato dai tedeschi del Bietigheim Steelers con cui inanella 15 presenze e 5 punti (1 goal e 4 assist).
Giocatore combattivo e dal fisico statuario (183 cm per 93 kg.), Atwal non si tira indietro se c’è da difendere un compagno o far valere le sue ragioni con le maniere forti: alla terza stagione a Cincinnati ha trascorso 256’ in panca puniti in 76 gare, in Slovacchia ha totalizzato 159’ di penalità in 41 incontri. Gli amanti dell’”old time hockey” avranno sicuramente modo di apprezzarlo e divertirsi.

Arvin Atwal: 

Non vedo l’ora di venire in Val Pusteria e spero di tanto in tanto di riuscire a far balzare in piedi i tifosi con il mio stile di gioco. Ad una stagione che si preannuncia entusiasmante!

Tomek Valtonen: 

Conosco molto bene Arvin come avversario già dai miei tempi in Slovacchia. È di stecca destra, un ottimo pattinatore ed è dotato di una buona gestione del disco. Atwal è un difensore con potenziale offensivo che si adatta molto bene a noi in termini di gioco e carattere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!