Il Merano ha il suo allenatore

Il Merano ha il suo allenatore

A pochi giorni di distanza dall’annuncio della separazione da Brad Gratton, il Merano ha trovato in Tom Coolen la figura alla quale consegnare la guida della squadra.

Il canadese non è un nome nuovo nel panorama hockeistico italiano, nella stagione 2001/02 ha guidato il Bolzano, eliminato in semifinale dall’Alleghe in Gara 5. Nella sua lunga carriera ha ricoperto il ruolo di vice allenatore sia di Nazionali (Team Canada nelle amichevoli, Lettonia, Polonia), sia di club svizzeri (Ambrì Piotta e Losanna), finlandesi (HIKF) e NHL (Buffalo Sabres). Da capo allenatore ha allenato anche in Germania (Kaufbeuren in DEL e Fischtown Pinguins in DEL2), CHL (Amarillo Gorillas), EBEL (Feldkirch), Danimarca (Frderikshavn White Hawks), Polonia (GKS Katowice e Unia Oswiecim), Slovacchia (Dukla Michalovce) e Romania (Csikszereda).

“Mi sono messo in contatto con oltre 20 allenatori e sono convinto che Tom sia esattamente la persona giusta per noi. Sebbene non sia più giovane, è ancora pieno di motivazione e con la sua esperienza possiede tutte le abilità necessarie per far progredire la nostra squadra. Tom è anche insegnante in Canada e quindi sa perfettamente come insegnare, poiché oltre all’hockey su ghiaccio, altri fattori sono importanti per il successo”, ha dichiarato il presidente dell’HCM Stefan Kobler.

Ultime notizie
error: Content is protected !!