Un difensore roccioso all’Asiago

Un difensore roccioso all’Asiago

L’Asiago prosegue la campagna acquisti puntando a rafforzare il reparto difensivo: il primo tassello è Hunter Warner, la società ha sottoscritto un contratto di tryout valido fino a fine ottobre, estendibile fino a fine stagione.

Il ventisettenne è un giocatore dal fisico possente (195 cm per 101 kg.), la sua carriera da professionista inizia nella stagione 2015/16 con le prime tre apparizioni, condite da un assist, in AHL con l’Iowa Wild. Con la formazione statunitense gioca altri cinque campionati totalizzando 191 presenze e 22 punti (5 goal e 17 assist). Warner fa parte di una famiglia di sportivi (il padre era un famoso wrestler, noto come JC Storm, che ha poi praticato la box a livello professionistico, i due fratelli più giovani praticano il football americano), nel 2021, in piena pandemia di Covid 19, spinto dal fratello più grande, pugile professionista, decide di prendersi una pausa dall’hockey e dedicarsi al pugilato, categoria pesi massimi; tuttavia, il richiamo del ghiaccio è troppo forte e in concomitanza con gli impegni boxistici ricopre il ruolo di vice allenatore del Richfield/Southwest Christian, squadra che milita nel campionato delle high school del Minnesota.
Dalla scorsa stagione Warner è tornato a calzare i pattini ed è sbarcato per la prima volta in carriera in Europa con i Boxers de Bordeaux con cui ha messo a referto 3 punti, frutto di 1 punto e 2 assist, in 18 incontri di Ligue Magnus. Il massimo campionato francese.

“Penso che sia il giocatore che cercavamo – esordisce il DS Tessari – è dotato di stazza fisica, è concreto e senza fronzoli. È un giocatore che non si discute: ha giocato tanto in AHL e questo testimonia che a livello tattico, tecnico e fisico è all’altezza. L’unica cosa di cui vogliamo essere certi è che abbia il ritmo per giocare in ICE, avendo giocato solo 18 partite nella passata stagione. Per questo abbiamo firmato un contratto di try-out per i primi tre mesi. Sono convinto, comunque, che il periodo di prova andrà bene. Ha accettato la sfida e si è detto molto motivato: anche questo è un aspetto da tenere in considerazione”.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!