Poker USA alla Finlandia, Svezia di misura sulla Germania

Poker USA alla Finlandia, Svezia di misura sulla Germania

Nella prima giornata del gruppo “A”, vittoria per Stati Uniti e Svezia, che piegano rispettivamente Finlandia e Germania.

Alla Nokia Arena, i campioni in carica passano a condurre grazie ad una rete in powerplay di Hartikainen e chiudono il primo tempo in vantaggio; nella seconda frazione gli USA prima si vedono annullare un goal dopo poco meno di 2 minuti, poi pareggiano i conti con Gauthier. 1-1 al secondo intervallo. Nel terzo periodo la nazionale a stelle e strisce aumenta i giri e va a segno con O’Connor prima e Tuch poi; quest’ultimo realizza poi l’empty-net gol che fissa il punteggio finale sull’1-4.

Incontro molto combattuto quello andato in scena fra Svezia e Germania, con la nazionale delle 3 Corone che porta a casa il risultato grazie ad un unico gol, realizzato da Lindberg in apertura di terzo periodo, dopo che le prime due frazioni si erano chiuse a reti bianche.

FIN – USA 1-4 (1-0; 0-1; 0-3); SWE – GER 1-0 (0-0; 0-0; 1-0)

Classifica: USA p.ti 3 (1 gara); Svezia p.ti 3 (1); Danimarca p.ti 0 (0); Francia p.ti 0 (0); Austria p.ti 0 (0); Ungheria p.ti 0 (0); Germania p.ti 0 (1); Finlandia p.ti 0 (1)

Riccardo Giuriato

Ultime notizie
error: Content is protected !!