William Rapuzzi, secondo volto nuovo dell’Asiago

William Rapuzzi, secondo volto nuovo dell’Asiago

Salutato Anthony Salinistri, che non ha prolungato il contratto scaduto, l’Asiago trova in William Rapuzzi il nuovo rinforzo per il reparto offensivo.

Il trentatreenne, nativo di Anchorage (Alaska, USA), debutta tra i professionisti nella stagione 2013/14 con l’Idaho Steelheads in ECHL; a fine campionato totalizza 63 punti, frutto di 18 goal e 45 assist, ed è eletto Rookie dell’anno, oltre a essere inserito nella formazione ideale degli esordienti. Giunto in Europa la stagione successiva gioca tre anni in LNB con il Visp (175 punti, 76 goal e 99 assist in 130 incontri) e colleziona tre presenze in LNA con il Rapperswil-Jona (1) e lo Zugo (2). Dal 2017 inizia a girovagare nel vecchio continente nei massimi tornei di Norvegia (Stavangr Oilers), Finlandia (Vaasan Sport) e Austria (due anni a Dornbirner). Nel 2021 approda allo Slovan Bratislava con cui conquista il titolo slovacco di Extraliga contribuendo con 67 punti (29 goal e 38 assist), inoltre disputa 8 incontri di Champions Hockey League (1 goal e 1 assist). Nella scorsa stagione, dopo tre incontri rescinde il contratto con la società della capitale a causa di un infortunio; a dicembre 2022 trova una nuova sistemazione all’Olten, sodalizio di Swiss League. Il ruolino di marcia è di 9 incontri e 3 assist.

“Si tratta di un giocatore di grande esperienza e che si è dimostrato sempre molto professionale – spiega il Direttore Sportivo Renato Tessari – è un giocatore in grado di imporsi sia come regista che come goleador. Si è detto molto motivato a riscattare la stagione scorsa in cui ha dovuto rimanere fermo a lungo”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!