Asiago, Barrasso: “Obiettivo Top Six”

Asiago, Barrasso: “Obiettivo Top Six”

Conclusa ufficialmente la stagione di ICE Hockey League con la vittoria dei Red Bull Salzburg al termine di una entusiasmante serie di Finale con l’Hockey Club Bolzano, è tempo di tirare le somme anche in casa Migross Asiago e guardare a quella che sarà la prossima stagione.
Abbiamo contattato l’Head Coach della formazione Stellata, Tom Barrasso, che si appresta ad iniziare il suo secondo anno del contratto firmato la scorsa estate.
 
Coach Barrasso, una prima stagione difficile ma allo stesso tempo entusiasmante. Come giudica questo primo anno in ICEHL e cosa vede per l’imminente futuro della sua squadra?

La prima stagione in campionato è stata molto impegnativa. Abbiamo dovuto iniziare la preparazione più tardi rispetto alle altre squadre del campionato e questo si è riflesso sul nostro inizio di stagione.
Dopo una partenza molto negativa, contraddistinta da 2 vittorie e 10 sconfitte, il nostro record e il nostro livello di competizione si sono alzati e adeguati al livello richiesto dal campionato.
La stagione regolare si è conclusa con un record di 18W – 23L – 5OTW – 2OTL e con il primo posto nella classifica del penalty kill, chiari segnali del nostro miglioramento come squadra.
Le nostre trasferte sono state molto impegnative, e a queste si sono aggiunti gli ulteriori impegni e i viaggi per la Continental Cup, facendo diventare la stagione molto lunga e densa. Nella prossima stagione, senza la Continental Cup, avremo più tempo per allenarci, il che sarà molto positivo per lo sviluppo della squadra.
L’obiettivo chiaro per la prossima stagione sarà quello di qualificarsi tra le prime sei per un posto garantito nei playoff. Sarà una sfida difficile, tutte le squadre del campionato stanno cercando di migliorarsi e la competizione sarà sicuramente spietata. Ci vorrà il massimo impegno da parte di tutta l’organizzazione per raggiungere l’ambizioso obiettivo della sesta posizione”.

Alle parole del Coach Giallorosso fanno seguito quelle del DS Renato Tessari, che spiega come sarà impostato lo staff tecnico e la preparazione della squadra:

La preparazione del team quest’anno inizierà prima, i giocatori saranno ad Asiago dopo la prima settimana di agosto. Questo ci consentirà di giocare tra le 4 e le 6 amichevoli pre-season. Per quanto riguarda lo staff, stiamo cercando di potenziarlo per essere sempre più competitivi. Stavamo pensando di sostituire il Goalie Coach Jorma Valtonen con un altro preparatore dei portieri, ma Barrasso ha  espresso la volontà di seguire in prima persona il loro sviluppo, incrementando la sua mole di lavoro e il suo impegno”.

Nelle prossime settimane verranno annunciati i primi rinnovi contrattuali e verrà resa nota la struttura della squadra che affronterà la stagione 2023/24 di ICE Hockey League.

Ultime notizie
error: Content is protected !!