Val Pusteria: anche il nuovo centro arriva dagli squali

Val Pusteria: anche il nuovo centro arriva dagli squali

L’HC Pustertal mette un altro punto esclamativo dopo l’ingaggio di Petan e Stanton e firma un centro di esperienza europea. Il nuovo acquisto proviene dagli squali di Colonia e si chiama Zachary “Zach” Sill.

Zach Sill ha 34 anni e porta con sé a Brunico un enorme bagaglio di esperienza. Dopo la sua carriera oltreoceano, il canadese ha ricoperto principalmente il ruolo di centro difensivo con lo Sparta Praga (1 anno) e più recentemente con gli squali di Colonia (4 anni), dimostrandosi un gran lavoratore.

Anche prima di andare in Europa, “Siller” ha avuto una carriera di tutto rispetto. Il giocatore stecca sinistra ha vestito la maglia della AHL per 576 volte e, brillando come come giocatore di punta ha segnato 157 punti. Le ottime prestazioni hanno portato Sill a giocare anche in NHL. In tre anni Sill ha giocato ben 93 volte nel miglior campionato del mondo (5 punti segnati): Pittsburgh Penguins, Toronto Maple Leafs e Washington Capitals – e tra gli altri, Crosby, Kessel e Ovechkin, sono stati suoi compagni di squadra.

Nella sua ultima tappa in AHL con gli Hershey Bears, il suo compagno di squadra nella linea di attacco era Dustin Gazley. A Colonia ed a Hershey l’attaccante alto 183 cm ha ricoperto il ruolo di vicecapitano. Ora il padre di due figli si unisce alla squadra dell’ HC Val Pusteria vestendo la maglia numero 24.

Patrick Bona:

Zach è un giocatore di grande esperienza dotato di qualità di leadership. Ci darà l’aggressività che necessitiamo e sicuramente svolgerà un ruolo importante nella squadra. Lavora in modo instancabile, il suo gioco è duro e sempre ad alta intensità.

 

Zach Sill:

Non vedo l’ora di venire a Brunico, di iniziare a lavorare e di mostrare ai tifosi quanto sono disposto a dare per la squadra e il club. Voglio aiutare la squadra a raggiungere i playoff ed a raggiungere il massimo successo possibile. Vengo da una piccola città del Canada e non vedo l’ora di vivere l’energia e la coesione che danno le realtà più piccole.

Ultime notizie
error: Content is protected !!