Migliorano le condizioni del piccolo Thomas

Migliorano le condizioni del piccolo Thomas

Nel corso di un torneo giovanile a Merano, domenica scorsa, un giovane giocatore dell’Under 12 dell’HCB Foxes Academy è stato colpito da un disco che gli ha causato un arresto cardiaco. Giunto all’ospedale di Bolzano, è stato ricoverato in terapia intensiva, i medici hanno decretato la prognosi riservata.

Oggi, dopo cinque giorni di apprensione, i genitori del piccolo Thomas hanno tirato un sospiro di sollievo e hanno voluto condividere la notizia del trasferimento del figlio nel reparto pediatrico.

Riportiamo la lettera ricevuta tramite l’HCB Foxes Academy

Da oggi Thomas è tornato nel reparto pediatrico, deve ancora riprendersi ma è sulla buona strada.

Vorremmo innanzitutto ringraziare le persone che ci hanno aiutato a riavere nostro figlio: innanzitutto il primo soccorritore Birgit Bonmassar, il cui intervento rapido e sicuro è stato fondamentale per il pieno recupero di Thomas. Birgit, sei stata il nostro angelo custode n. 1.

Grazie di cuore al Pronto Soccorso di Merano con il dottor Marsoner, così come all’equipe del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bolzano, con il medico curante Luca Moroder, i cari infermieri Maurizio e Marco e tutti gli altri che si sono occupati di Thomas. Siamo stati accompagnati con molta cordialità e professionalità.

Un grande ringraziamento va alle nostre famiglie che ci hanno sostenuto.

Un altro ringraziamento va a tutto l’HCB Foxes. A partire dal direttivo, agli accompagnatori, agli allenatori, a tutti i cari compagni di squadra e ai loro genitori, alla prima squadra con il capitano Daniel Frank e Dustin Gazley e alla Curva, che ci hanno mandato tanta forza. Ogni pensiero e preghiera ha aiutato Thomas e noi a superare questo momento.

Il lavoro dei club e dei volontari è un dono meraviglioso per le nostre famiglie e per molte famiglie dell’Alto Adige. Domenica abbiamo avuto un grande angelo custode e il processo di salvataggio ha funzionato bene.

Ci rivolgiamo quindi a tutte le associazioni: formate tutti gli assistenti al primo soccorso medico. Controllate l’attrezzatura in loco e, idealmente, introducete protocolli standard per ogni partita o allenamento. Ogni passo in questa direzione può salvare delle vite.

Thomas ama l’hockey e stasera farà il tifo per l’HCB con tutto il cuore. Ha combattuto bene negli ultimi giorni e ora lascia la lotta ai grandi. In ogni caso, oggi è davvero una bella giornata. FORZA FOXES!

Margret e Johannes

Ultime notizie
error: Content is protected !!