NL FG2: Ginevra e Bienne, una vittoria a testa

NL FG2: Ginevra e Bienne, una vittoria a testa

Dopo le prime due gare, la serie di finale si mantiene in perfetto equilibrio. Brunner, autore di una doppietta, regala la vittoria ai seeländer a 7”dal termine.

Ginevra Servette – Bienne 2-1 (0-0; 1-0; 1-1)
Il Ginevra parte col piede giusto nella prima gara di finale con il Bienne. Nel periodo iniziale sono però gli ospiti ad avere le occasioni migliori con Sallinen in contropiede e, successivamente, con un gran tiro di Kessler deviato miracolosamente con la testa del bastone da Mayer. Il risultato si sblocca al minuto 31:26 quando dopo una mischia davanti alla gabbia dei seeländer, Winnik riesce ad infilare il disco in mezzo ai gambali di Säteri. La formazione allenata da Jan Cadieux, allunga nel terzo conclusivo con il finlandese Hartikainen, sfruttando al meglio una superiorità numerica per l’uscita di Stampfli. Dopo un gol annullato a Joooris, in seguito ad un challenge, Brunner tiene vive le speranze dei bernesi che nel forcing finale non riescono però agganciare i rivali.

Bienne – Ginevra Servette 3-2 (2-1; 0-0-; 1-1) – serie 1-1
Sviluppo opposto in Gara-2 dove in avvio di gioco succede già di tutto.  Sono tre, infatti, le reti  segnate in nemmeno 3’ dalle due formazioni. Comincia Hofer, che concretizza alla perfezione l’ottimo lavoro dietro la gabbia avversaria di Haas, prosegue Brunner che perfeziona l’assist in backhand di Cunti battendo inesorabilmente Mayer e, infine, accorcia le distanze Miranda dopo un’azione condotta dal finlandese Filppula. Nonostante le tante opportunità costruite nel prosieguo dalle due compagini, il risultato rimane invariato fino a 3’ dalla fine, quando, dopo un palo colpito da Ramon Tanner e un’occasione sprecata da Rajala a tu per tu con Mayer, Bertaggia innesca Karrer che insacca la rete del momentaneo pareggio. L’apoteosi per i bernesi giunge a soli 7” dal termine, con la deviazione sottomisura di Brunner che riporta la serie in parità.

Nell’ultima settima l’unico movimento in entrata l’ha registrato il Lugano con l’ingaggio del ventitreenne Matthew Verboon che torna in Svizzera dopo cinque anni, quattro dei quali ha militato nel Colgate University.
Zugo e Berna hanno sfoltito il roster: i Tori non si avvarranno più delle prestazioni degli attaccanti Carl Klingberg e di Carter Camper; gli Orsi hanno liberato il terzino Cody Goloubef e l’ala Tyler Ennis.

 
Top Scorer Playoff
#                Club        Punti (reti+assist)
1.T.Richard      (Ginevra)     12     (3+9)
2.V.Filppula     (Ginevra)     11     (1+10)
3.R.Rajala       (Bienne)      10     (7+3)
4.S.Vatanen      (Ginevra)     10     (4+6)

Top Goalies Playoff
#               Club         Svs%   GAA
1.
H.Säteri      (Bienne)     93,89  1.91
2.R.Mayer       (Ginevra)    93,66  1.66
3.L.Genoni      (Zugo)       93,41  2.15
4.M.Koskinen    (Lugano)     92,64  2.48
5.S.Hrubec      (Zurigo)     92,28  2.17 

Ultime notizie
error: Content is protected !!