Il primo volto nuovo della Migross Asiago è Matteo Gennaro

Il primo volto nuovo della Migross Asiago è Matteo Gennaro

Il primo volto nuovo per la stagione 2023/24 della Migross Supermercati Asiago Hockey è l’attaccante Matteo Gennaro!
 
Ventiseienne nativo di St. Albert in Alberta, è alto 188 cm e pesa 85 kg. Il suo ruolo principale è quello di ala, ma negli anni ha avuto la possibilità di giocare anche come centro.
 
La sua carriera nelle junior canadesi inizia nel 2013 nella WHL con i Prince Albert Raiders e prosegue poi con i Calagry Hitmen e i Swift Current Broncos. In cinque stagioni di WHL gioca 338 partite, in cui colleziona 248 punti, equamente distribuiti tra goal e assist.
Le sue prestazioni nelle prime due stagioni con Raiders attirano l’attenzione degli scout della NHL e gli valgono un draft al 7° round con i Winnipeg Jets, come 203° scelta assoluta del 2015.
 
Nella stagione 2018/19 approda nel mondo professionistico della American Hockey League, dove gioca per con i Tucson Roadrunners 58 partite, condite da 7 goal e 5 assist. Nel periodo 2019-2022 si divide tra AHL con i Roadrunners e i Bakersfield Condors e la ECHL con Rapid City RushWichita Thunder e Florida Everblades. In Florida arriva a fine Marzo 2022 e si mette subito in mostra con 9 punti in 8 partite di regular season, mentre nei playoff è uno dei trascinatori della squadra: con 13 punti in 19 partite contribuisce al successo dei suoi, capaci di alzare la Kelly Cup, assegnata ai campioni della East Cost.
 
La passata stagione non è stata delle migliori per il nuovo attaccante Stellato, che ha dovuto nel corso dei mesi cambiare quattro casacche. Inizia la stagione in KHL con i Kunlun Red Star, formazione di Pechino guidata dall’ex coach della Nazionale Italiana, Greg Ireland. Dopo un avvio difficile, a novembre si trasferisce allo Slovan Bratislava nella Extraliga slovacca, con cui gioca 7 partite, realizzando un goal e servendo un assist. L’avventura con lo Slovan dura appena un mese, poi il trasferimento al Nove Zamky, sempre in Extraliga, ma anche qui la sua esperienza è molto breve, appena 14 partite in cui realizza 5 punti. L’ultimo step di questa pazza stagione arriva con il passaggio al  Västerviks nella Allsvenskan svedese. In Svezia gioca 14 partite di regular season, in cui realizza 7 punti (4 goal e 3 assist), e 6 di relegation.
 
Abbiamo parlato di questo primo acquisto con il DS Renato Tessari, che ci traccia un primo profilo del nuovo Leone:

“Si tratta di un giocatore con grandi qualità e prospettive. Ha 26 anni e sta entrando in quell’età in cui si può fare il salto di qualità. È un giocatore che abbiamo seguito negli ultimi due o tre anni e su cui puntiamo molto. Nelle ultime stagioni da professionista ha ricoperto principalmente il ruolo di ala, ma è in grado di giocare anche come centro, ruolo che ne ha contraddistinto il periodo nelle junior.”

La società desidera dare il proprio benvenuto all’interno della famiglia Giallorossa a Matteo, che per la prossima stagione ha deciso di vestire il numero 21.

Ultime notizie
error: Content is protected !!