Lugano: Matthew Verboon, energia nell’attacco bianconero

Lugano: Matthew Verboon, energia nell’attacco bianconero

L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto valido per la stagione 2023/24 con l’attaccante (centro-ala) Matthew Verboon, nato a Richmond Hill (Ontario) il 23.02.2000 e in possesso sia del passaporto svizzero sia del passaporto canadese.

Verboon (185 cm. x 89 kg., “left”) è cresciuto nel settore giovanile del Ginevra Servette dove ha conquistato sia il titolo nazionale U17 Elit sia il titolo nazionale U20 Elit.

Dopo aver disputato il campionato 2018/19 nella British Columbia Hockey League (BCHL) con la maglia dei Salmon Arm Silverbacks (55 partite, 57 punti), ha giocato le ultime quattro stagioni nel massimo campionato universitario statunitense (NCAA) con i colori della Colgate University di Hamilton (Stato di New York) dove ha collezionato 31 gol e 48 assist in 127 gare.

Verboon è stato regolarmente selezionato per le Nazionali giovanili rossocrociate con cui ha partecipato ad un Mondiale U18 e due Mondiali U20.

Queste le parole del GM dell’HCL Hnat Domenichelli:

Matthew è un ragazzo con una forte personalità, un attaccante di grande energia che darà profondità al nostro line-up. Gli diamo il nostro benvenuto a Lugano”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!