Due bandiere dei Rittner Buam assumono la direzione sportiva della squadra

Due bandiere dei Rittner Buam assumono la direzione sportiva della squadra

La questione riguardante il successore di Adolf Insam nel ruolo di direttore sportivo dei Rittner Buam SkyAlps è risolta: due ex bandiere del club dell’altipiano assumono questo incarico con effetto immediato. Saranno, infatti, Dan Tudin e Alexander Eisath (nella foto di copertina) a occuparsi della direzione della squadra in futuro.

Entrambi hanno dato vita a grandi momenti sul ghiaccio per i Rittner Buam SkyAlps e negli ultimi 15 anni hanno contribuito a numerosi successi dei blu-rossi. Se Tudin aveva appeso i pattini al chiodo due anni fa, Eisath, invece, si era ritirato dall’hockey giocato alla fine della stagione 2021/22.

“Ci rallegriamo del loro nuovo incarico con noi”, commenta Roberto Rampoldi, presidente dei Rittner Buam.

Fin dalla fine della sua carriera di giocatore, Tudin è stato coinvolto nella società sportiva dei Rittner Buam. Infatti già due anni fa era seguito ad Adolf Insam nella direzione del settore giovanile.

“Continuerà a svolgere questo compito, inoltre allenerà anche una giovanile e dirigerà delle sessioni speciali di allenamento. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di integrarlo nella nostra società anche dopo la fine della sua carriera di giocatore. È un grandissimo esperto di hockey su ghiaccio”,

afferma Rampoldi tessendo le lodi del 44enne italo-canadese, che nei 15 anni con i Rittner Buam aveva giocato 766 partite realizzando 797 punti, una quantità impressionante.

Alexander Eisath, il “fanatico dell’hockey su ghiaccio”, è l’assistente di Tudin

Rampoldi ha solo parole d’elogio anche per Alexander Eisath:

“È un vero e proprio fanatico dell’hockey su ghiaccio, che qui da noi sul Renon ha fatto grandi cose. Con lui e Tudin abbiamo una ‘super’ simbiosi come direzione sportiva.” Eisath sarà l’assistente di Tudin nella direzione della squadra di AlpsHL, mentre Tudin si occuperà da solo del settore giovanile. Dato che avevano giocato assieme per 14 anni – nelle sue 608 partite con i Rittner Buam Eisath aveva realizzato 101 punti – tra i due dovrebbe esserci già la chimica giusta. “Sono sicuro che si abitueranno velocemente anche ai loro nuovi incarichi. Con entrambi abbiamo davanti a noi un periodo entusiasmante”, si rallegra Rampoldi.

I due vanno già nella stessa direzione quando parlano dei loro compiti futuri.

“È un grande onore e una grande gioia poter accettare questa sfida”, commentano all’unisono Tudin ed Eisath. Gli obiettivi sono chiari: “Vogliamo continuare a mandare una squadra forte in Alps Hockey League, ma nel farlo continuiamo a puntare sui giovani giocatori locali. Il compito principale sarà trovare un equilibrio. Ci aspetta molto lavoro, ma non vediamo davvero l’ora”, afferma, concludendo, il nuovo duo della direzione sportiva.

Ultime notizie
error: Content is protected !!