NL SFG5: Ginevra e Bienne si disputeranno il titolo

NL SFG5: Ginevra e Bienne si disputeranno il titolo

Grazie al successo di misura sullo Zugo, il Ginevra raggiunge la sua quarta finale in NL dove l’attende il Bienne. Ajoie ad un passo dalla salvezza.

Ginevra Servette-Zugo 3-2 (0-0; 1-2; 2-0)  serie 4-1

Grazie al successo di misura per (3-2) sullo Zugo, il Ginevra conquista la sua quarta finale nella NL. Contro i campioni in carica, le Aquile, sospinte dagli oltre 7000 tifosi presenti sugli spalti delle Vernets, si portano momentaneamente in vantaggio grazie alla rete dello svedese Omark, assistito al meglio dal connazionale Tömmernes, in apertura del periodo centrale. Prima della seconda pausa, però, la formazione di Dan Tangnes ribalta il risultato con i gol di Herog e Vögel. Aver raggiunto la parità, dopo soli 46” dall’avvio del terzo periodo con Vatanen, è servito per dare lo slancio alla squadra romanda, che ha poi realizzato il gol decisivo al termine di un’azione di contropiede finalizzata da Jooris ma ispirata da Omark.

Ajoie-Chaux-de-Fonds 2-1 (1-0; 1-0; 0-1)  serie 3-2

Passata la paura, l’Ajoie è ad un solo passo dalla salvezza. I giurassiani allenati da Julien Vauclair si impongono di misura (2-1) in Gara-5, ricacciando indietro lo Chaux-de-Fonds. Un rigore trasformato da Asselin e il gol nel periodo centrale firmato da Frossard, indirizzano il match a favore dei padroni di casa che resistono al ritorno della formazione di Matte, in gol con Bengtsson  a soli 30” dal termine.

Mercato ricco di movimenti negli ultimi sette giorni, soprattutto in uscita: Luca De Nisco lascia lo Zugo per trasferirsi all’Olten, club di Swiss League. Il Davos si libera degli attaccanti Nino Russo e di Jannik Canova e dei difensori Aaron Irving e Joe Morrow. Appende i pattini al chiodo, invece, Thomas Wellinger. L’Ambrì farà a meno delle prestazioni del goalie Stefan Müller, del difensore Alan Conceprio e degli attaccanti Noele Trisconi, Thomas Rüfenacht e Zack Mitchell. I volti nuovi dei piottini saranno il portiere italiano Davide Fadani, proveniente dal Lugano, e l’attaccante Yannick Brüschweiler, ex Rapperswil. Il Kloten ingaggio il giovane Matthew Kellenberger (Rochester Institute of Technology), ma perde il finlandese Arttu Ruotsalainen, passato al Lugano. Proseguono le grandi manovre al Langnau: lasciano le Tigri i portieri Damian Stettler, diretto al Winterthur, e David Rautio, il difensore Sami Lepistö e gli attaccanti Jan Neuenschwander e Cody Eakin. Per la difesa della gabbia, il Rapperswil ha individuato Victor Rask del Friborgo quale portiere titolare, tra i partenti dei burgundi c’è anche il finlandese Juuso Vainio, tornato in patria al JYP.

 
Top Scorer Playoff
#                Club        Punti (reti+assist)
1.T.Richard      (Ginevra)     11     (3+8)
2.T.Rajala       (Bienne)      10     (7+3)
3.S.Vatanen      (Ginevra)     10     (4+6)
4.L.Omark        (Ginevra       9     (4+5)
5.D.Simion       (Zugo)         9     (4+5)

Top Goalies Playoff
#               Club         Svs%   GAA
1.R
.Mayer       (Ginevra)    94,32  1.57
2.H.Säteri      (Bienne)     93,90  1.88
3.L.Genoni      (Zugo)       93,41  2.15
4.M.Koskinen    (Lugano)     92,64  2.48
5.S.Hrubec      (Zurigo)     92,28  2.17 

Top Scorer Playout
#                Club        Punti (reti+assist)
1.V.Saarijärvi   (Langnau)     8      (0+8)
2.A.Saarela      (Langnau)     6      (2+4)
3.J.Hazen        (Ajoie)       5      (4+1)
4.C.Eakin        (Langnau)     5      (3+2)
5.S.Lepistö      (Langnau)     5      (2+3)

Top Goalies Playout
#               Club         Svs%   GAA
1.
L.Boltshauser (Langnau)    95,11  1.40
2.T.Wolf        (Ajoie)      94,15  2.07

Ultime notizie
error: Content is protected !!