IHL: non riesce la seconda rimonta ai Mastini, il Caldaro si impone e allunga la serie

IHL: non riesce la seconda rimonta ai Mastini, il Caldaro si impone e allunga la serie

Parte forte il Caldaro, che fin dai primi minuti prova subito a scaldare i riflessi di Perla.

Dopo 5 minuti arriva la prima marcatura dei Lucci realizzata in superiorità numerica e due minuti dopo arriva il raddoppio di De Donà. Un uno-due micidiale che potrebbe tramortire chiunque, ma il Varese ha subito l’occasione della doppia superiorità sul ghiaccio e viene sfruttata pienamente da M. Borghi per dimezzare lo svantaggio, a coronamento di una buona azione sviluppata dallo special team giallonero. Recuperata la parità numerica, M. Felderer approfitta di un errore difensivo dei Mastini per infilare Perla con una conclusione ravvicinata.

La sfida si accende al minuto 17: prima De Donà va in penalty box, M. Mazzacane non si tiene a freno e va a fargli compagnia prendendo 4 minuti di penalità. Per chiudere il cerchio, in panca ci finisce anche T. Virtala. Questo scenario è quello buono per il Varese che, in 3 contro 3, realizza la seconda marcatura con Schina. Sul finale di tempo i gialloneri hanno un nuovo powerplay per qualche secondo, ma Andergassen risponde benissimo chiudendo ogni varco.

L’inizio del secondo tempo vede il Caldaro trovare con una micidiale ripartenza il nuovo doppio vantaggio grazie a Marko Virtala, quindi Jonas Oberrauch è fermato da Perla che evita il 5-2. Col passare dei minuti i gialloneri però ritrovano vigore e alzano il loro baricentro, mettendo sotto grande pressione un Alex Andergassen in formato super capace di salvare occasioni in serie, con Franchini e Piroso molto pericolosi ma rimasti a secco. Un power play sprecato per parte non modifica il punteggio prima della pausa, quindi in apertura di terzo tempo i Mastini giocano alla grande e la riprendono. Prima Franchini dallo slot e poi una botta al volo di Drolet (in 5 contro 3) valgono il 4-4 al 43’43”. Gasati dal risultato i gialloneri spingono ancora alla ricerca del primo vantaggio di serata ma si schiantano su Andergassen. Ancora una volta però il match cambia faccia e, con l’avvicinarsi del 60’, è il Caldaro a prendere possesso della pista e del disco. Perla deve compiere miracoli in serie fermando diverse occasioni per i Lucci, caparbi fino al termine e capaci di colpire in maniera decisiva a 88 secondi dalla fine: in inferiorità numerica il Varese si arrende al tiro al volo di Simon Vinatzer. Erschbamer trova l’empty net gol del 6 a 4 che chiude i conti a 27 secondi dalla sirena per il definitivo 6 a 4.

E martedì sera la serie entrerà nel vivo ancor di più, con il popolo giallonero chiamato a raccolta per spingere i Mastini alla vittoria.

FORMAZIONI

SV KALTERN CALDARO:1 A. Andergassen (50 Morandell), 4 Massar, 15 Gruber, 17 Volcan, 18 Uffelmann, 26 Valentini, 27 M.J. Virtala, 66 Obexer, 28 S. Vinatzer, 6 De Donà, 9 A Oberrauch, 12 J. Oberrauch, 14 B. Andergassen, 21 R. Felderer, 29 Fink, 33 Erschbamer, 37 Cappuccio, 41 T.S. Virtala, 59 A. Vinatzer, 67 D. Vinatzer, 91 M. Felderer. Coach: Jan Prochazka

HCMV VARESE HOCKEY: 2 Perla (90 Mordenti), 3 Schina, 7 Desauteles, 19 Allevato, 22 E. Mazzacane, 37 Belloni, 69 Bertin, 71 Piccinelli, 9 Drolet, 12 Franchini, 13 Cordiano, 15 Tilaro, 16 Vanetti, 23 M. Borghi, 27 M. Mazzacane, 55 Piroso, 88 Privitera, 97 Odoni. Coach: Claude Devèze.

 

SV KALTERN CALDARO  –  HCMV VARESE HOCKEY     6 – 4   (3:2   1:0   2:2)

TABELLINO

5’08” (SVK) J. Oberrauch (T. Virtala, M. Virtala) PP1, 7’20” (SVK) De Donà (T. Virtala), 9’47” (HCMV) M. Borghi (Desautels, Drolet) PP2, 11’25” (SVK) M. Felderer, 17’56” (HCMV) Schina, 20’54” (SVK) M. Virtala (T. Virtala, M. Felderer), 40’43” (HCMV) Franchini (Drolet), 43’43” (HCMV) Drolet (Desautels) PP2, 58’32” (SVK) S. Vinatzer (M. Virtala, F. Massar) PP1, 59’33” (SVK) F. Erschbamer (EN)

Ultime notizie
error: Content is protected !!