Ambrì Piotta: Cereda assistente allenatore della Nazionale per la preparazione al Mondiale e movimenti di mercato

Ambrì Piotta: Cereda assistente allenatore della Nazionale per la preparazione al Mondiale e movimenti di mercato

L’Hockey Club Ambrì-Piotta è fiero di comunicare che il proprio capo allenatore Luca Cereda accompagnerà la Nazionale Svizzera nella prima parte di preparazione al Mondiale di Riga.

Cereda sarà l’assistente allenatore della Svizzera durante i tre raduni della Nazionale nel mese di aprile: dall’11 al 15 aprile a Visp, dal 18 al 22 aprile a Losanna e dal 25 al 30 aprile a Zurigo e Riga.

La società biancoblù augura a Cere buon lavoro nello staff della Nazionale Svizzera.

L’HCAP coglie occasione per comunicare alcuni movimenti di mercato in vista della prossima stagione.

Il club leventinese ringrazia i sicuri partenti Noele Trisconi, Jannik Fischer, Yanik Burren, Thomas Rüfenacht, Zack Mitchell, Stefan Müller, Alan Conceprio e Michael Pastori e augura loro le migliori fortune per il futuro.

La società biancoblù informa di aver attivato le opzioni per il rinnovo per un’ulteriore stagione presenti nel contratto di Rocco Pezzullo, Josselin Dufey, Simon Marha, Luca Schelldorfer, Kyle Demuth e Silvan Schönmann.

Allo stesso tempo, l’HCAP comunica l’ingaggio del portiere Davide Fadani e dell’attaccante Yannick Brüschweiler per le prossime due stagioni.

Fadani, portiere italiano classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Lugano. In carriera ha disputato un totale di 7 partite in National League e 38 in Swiss League con la maglia dei Ticino Rockets.

Brüschweiler ha iniziato la sua carriera nelle giovanili degli ZSC Lions, squadra con la quale ha esordito in National League nella stagione 2018/2019. Nelle ultime due stagioni il classe ’99 ha messo a referto 12 gol (6 assist) in 86 presenze con la maglia del Rapperswil. Nel massimo campionato svizzero Yannick ha collezionato 113 presenze (13 gol e 9 assist).

Ultime notizie
error: Content is protected !!