AHL: Antti Karjalainen nominato MVP della Alps Hockey League, stagione 2022/23

AHL: Antti Karjalainen nominato MVP della Alps Hockey League, stagione 2022/23

I giornalisti esperti e gli addetti media hanno votato il portiere dell’HDD SIJ Acroni Jesenice, Antti Karjalainen, come giocatore più forte (MVP) della Alps Hockey League, stagione 2022/23. Il 27enne finlandese sta disputando la sua prima stagione con gli sloveni. Con prestazioni eccezionali nella regular season e soprattutto nei playoff, in cui il portiere ha una media di soli 0,6 gol subiti, il campione finlandese del 2019 ha giocato un ruolo significativo nel mandare in finale Jesenice per il secondo anno consecutivo.

Antti Karjalainen, portiere in forza all’HDD SIJ Acroni Jesenice, è stato nominato MVP della stagione 2022/23 della Alps Hockey League dai giornalisti di hockey, risultando il giocatore più importante e prezioso. Per il 27enne finlandese, che sta giocando la sua prima stagione in Alps Hockey League, si tratta del primo premio individuale della sua carriera professionale. In 40 presenze stagionali, Karjalainen ha registrato ben undici shutout, di cui quattro solo nei playoff. Con una media di soli 1,28 gol subiti, il finlandese ha di gran lunga la migliore media gol contro di tutti i portieri della Alps Hockey League. Nei playoff, il 27enne ha subito una media di soli 0,60 gol e non ha mai preso più due goal.

Diego Cuglietta della S.G. Cortina Hafro, giocatore molto tecnico, segue al secondo posto. Con 14 punti, l’italo – canadese, al suo primo anno in Europa, è attualmente il capocannoniere dei playoff. Il terzo posto è di Santeri Haarala che ha speso la sua stagione con la matricola dell’ Hockey Unterland Cavaliers: il finlandese, la cui avventura in Alps si è conclusa ai quarti, è attualmente il capocannoniere della stagione (61 punti).

Risultato finale MVP voto Alps Hockey League, stagione 2022/23:
1. Antti Karjalainen (JES) – 28 punti
2. Diego Cuglietta (SGC) – 22
3. Santeri Haarala (HCU) – 19

Ultime notizie
error: Content is protected !!