Il Cortina fa il pesce d’aprile ai Red Bull Hockey Juniors.

Il Cortina fa il pesce d’aprile ai Red Bull Hockey Juniors.

(MG) Con due reti nell’arco di 57 secondi, nate, entrambe, da situazioni di superiorità numerica, il Cortina porta a casa gara Cinque e si guadagna il primo match-puck della serie, da sfruttare, in gara sei, martedì prossimo allo Stadio Olimpico. La partita – invero – è stata più tattica che bella. Troppo importante era il risultato perché le due squadre sul ghiaccio potessero permettersi svolazzi poetici.
Il primo drittel – equilibrato anche nelle conclusioni in porta – è volato via senza macchiare il risultato. Poi, nel secondo, al 26:58, un fallo di Philipp Krening veniva sancito con una penalità di due minuti. Appena dieci secondi dopo, il difensore austriaco Devin Steffler, nel tentativo di liberare il suo terzo, spediva il puck fuori dal rettangolo ghiacciato, cadendo, nell’inevitabile, penalità per ritardo nel gioco. Il Doppio Power Play esaltava gli Ampezzani che dopo – appena – quindici secondi andavano in vantaggio con Mikael Saha. Rientrato Philipp Krening, gli scoiattoli, proseguivano a cercare di sfruttare il power play ed insaccavano il gol del raddoppio con Diego Cuglietta. La partita, di fatto finiva qui. Nonostante i tentativi da una parte e dall’altra, il risultato, infatti, non veniva più modificato ed alla sirena finale, i festeggiamenti fra i componenti del Team Ampezzano facevano da epilogo ad una vittoria tanto voluta, quanto sofferta.
Inutile sottolineare l’importanza della gara di martedì prossimo per la quale, i bianco-azzurri chiederanno ancora una volta, il supporto della loro tifoseria.
Alps Hockey League | 01.04.2023 | Semifinali 5:
Sabato, 01.04.2023, ore 19:15: Eisarena di Salisburgo – Spettatori: 130.
Red Bull Hockey Juniors – S.G. Cortina Hafro 0:2 (0:0, 0:2, 0:0)
Tiri in porta: 9:7, 15:14, 12:11 = 36:32 – PIM 6:2
Arbitri: Tobias HOLZER, Alex LAZZERI, Giudici di Linea: Mauro De Zordo, Christian Eisl.
Situazione della serie di semifinale “best-of-7”: Cortina in vantaggio per 3:2
MARCATORI: 27:23 0:1 GWG PP2 SGC Mikael Saha (Luca Zanatta – Riccardo Lacedelli); 28:20 0:2 PP1 SGC Diego Cuglietta (Riccardo Lacedelli – Jason Seed).

Ultime notizie
error: Content is protected !!