NL QFG5: Lions in semifinale

NL QFG5: Lions in semifinale

I Lions volano in semifinale con un gol di Riedi, mentre il Rapperswil annulla il primo match-point allo Zugo. Vittorie casalinghe per Ginevra e Bienne.

Ginevra-Lugano 5-1 (1-0; 2-0; 2-1) – serie 3-2

Il rientro in squadra di Arcobello non ha portato fortuna al Lugano. Errori individuali e qualche episodio discutibile sono stati all’origine della severa sconfitta dei bianconeri. In vantaggio grazie al gol di Winnik, realizzato con una conclusione da dietro la porta e agevolato da una scivolata di Alatalo, le Aquile dominano il primo periodo senza riuscire ad allungare. Dopo un palo colpito da Thürkauf, la fortuita deviazione di pattino di Tömmernes, su un appoggio di Richard, regala il secondo gol alla formazione di Cadieux. Prima della seconda pausa, il rientrante Le Coultre firma il tris, mentre, poco dopo, gli arbitri annullano discutibilmente una rete ai bianconeri. Con Bertaggia in panca puniti per una bastonata rifilata a Josephs, Thürkauf accorcia le distanze, ma le reti in contropiede di Miranda, bravo a liberarsi con estrema facilità di Wolf, e quella in shorthand di Richard, chiudono i conti.

Bienne-Berna 3-1 (2-0; 0-1; 1-0) – serie 3-2

Secondo successo di fila per il Bienne che, dopo aver sbancato la Postfinance Arena, sfrutta al meglio il turno casalingo riportandosi in vantaggio nella serie. Passano soli 34”e Sallinen porta in vantaggio i seeländer. Prima della pausa, arriva anche il raddoppio firmato da Kessler, in situazione di superiorità numerica per l’uscita di Vermin. Gli Orsi rientrano prepotentemente in partita grazie al gol di Lindberg ma, nel periodo conclusivo, le troppe penalità frenano lo slancio della formazione della capitale. Nei secondi finali, Rajala scaccia la paura con il suo gol a porta vuota.

Rapperswil-Zugo 4-1 (0-1; 2-0; 2-0) – serie 2-3

Il Rapperswil annulla con merito il primo match-point allo Zugo, costringendo così i campioni in carica a ritornare alla Bossard Arena per Gara-6. E dire che il match si è messo subito bene per gli svizzero-centrali, in gol dopo 10’ con Leuenberger. Nel periodo centrale, un backhand di Wetter e il tocco sottoporta di Albrecht, dopo una doppia respinta di Genoni, ribaltano l’esito della contesa. L’allungo avviene invece per opera di Lammer e di unl gol a porta vuota di Rowe.

ZSC Lions-Davos 1-0 (0-0; 0-0; 1-0) – serie 4-1

Una deviazione al volo di Riedi sul tiro dalla distanza di Marti al minuto 47:44, regala allo Zurigo la qualificazione anticipata alle semifinali. Da segnalare, nel periodo centrale, l’espulsione inflitta al difensore canadese Aaron Irving per una carica irregolare alla testa nei confronti di Bachofner.

Top Scorer Playoff
#                Club        Punti (reti+assist)
1.C.Thürkauf     (Lugano)      6      (2+4)
2.D.Carr         (Lugano)      5      (3+2)
3.D.Kahun        (Berna)       5      (3+2)
4.T.Rajala       (Bienne)      5      (3+2)
5.D.Simion       (Zugo)        5      (2+3)
6.T.Richard      (Ginevra)     5      (1+4)
7.J.Azevedo      (Zurigo)      5      (1+4)

Top Goalies Playoff
#               Club         Svs%   GAA
1.
S.Hrubec      (Zurigo)     95,86  1.30
2.H.Säteri      (Bienne)     95,00  1.50
3.M.Koskinen    (Lugano)     93,30  2.38
4.L.Genoni      (Zugo)       92,77  2.43
5.S.Aeschlimann (Davos)      92,11  2.26

Ultime notizie
error: Content is protected !!