IHL: Varese e Caldaro accedono alle finali

IHL: Varese e Caldaro accedono alle finali

Dopo la finale di Coppa Italia, la sfida tra Varese e Caldaro si rinnova anche in Italian Hockey League; entrambe le squadre staccano il pass per la Serie finale liquidando rispettivamente Pergine e Appiano alla quarta sfida di semifinale. Gara 1 di finale è in programma a Varese il 1° aprile.

Il Varese centra la sua prima finale di IHL espugnando il palaghiaccio di Pergine con l’ampio risultato di 5-1; il trascinatore della serata è Gianluca Tilaro: con una doppietta nei primi 14’ porta i gialloneri sul 2-0, punteggio ridimensionato dopo 11” dal secondo goal da Christian Buono. La partita rimane in bilico fino al 34’, quando Alessio Piroso e Andrea Vanetti danno la zampata decisiva che incanala la partita sui binari del successo. In apertura di terzo tempo, Edoardo Raimondi blinda il punteggio con la rete del 5-1.

Tra Appiano e Caldaro, come accaduto in Gara 3, le marcature sono aperte da Bastian Andergassen, questa volta al 35’; spezzato l’equilibrio sul ghiaccio, in apertura di frazione centrale Teemu Virtala finalizza la superiorità concessa dagli arbitri per una carica con bastone di Riccardo Tombolato. La partita si avvia verso la conclusione con il doppio vantaggio dei Lucci, tuttavia il fallo fischiato a Simon Vinatzer per un colpo di bastone, riaccende le speranze dei Pirati, a segno al 57.41 con Erno Räisänen. A spegnerle ci pensa Gabriel Vinatzer a 11” dalla sirena.

 
Risultati
Semifinali (Best of 5)
Gara 4
sabato 25 marzo
Pergine – Varese  1-5
Serie: 3-1 Varese
Appiano – Caldaro 1-3
Serie: 3-1 Caldaro

Prossimo turno
Finali (Best of 7)
Gara 1
sabato 1 aprile
Varese – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!