NL QFG4: match-point per Zugo e ZSC Lions

NL QFG4: match-point per Zugo e ZSC Lions

Dopo Gara-4, Zugo e Zurigo sono a un passo dalla qualificazione. Perfetto equilibrio nelle altre due sfide.

Lugano-Ginevra 2-1 (1-1; 0-0; 0-0; 1-0) dopo 1 t.s  – serie 2-2

Il match si mette subito in discesa per la formazione ospite che, dopo poco più di 2’, si porta in vantaggio con lo svedese Omark, che finalizza al meglio un’iniziativa di Hartikainen. I bianconeri soffrono per diversi minuti la verve delle Aquile, ma hanno il grande merito di riuscire a riportare il risultato in parità, grazie al primo gol in bianconero di Guerra. Winnik incassa 10’ di penalità, per aver scagliato il disco addosso a Koskinen a gioco fermo accendendo gli animi. Nei restanti due periodi, le due formazioni provano senza successo a superarsi. I bianconeri sembrano però disporre di maggiori energie e, così, 69” dopo l’inizio dell’overtime, Fazzini, con la complicità di Mayer, regala con la sua rete il successo ai bianconeri riportando in parità la serie.

Berna-Bienne 3-2 (0-0; 2-1; 1-1)               – serie 2-2

Gli Orsi mettono in fila il secondo successo e riequilibrano la serie con il Bienne.  Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso senza gol, i seeländer aprono lo score con Cunti. Il vantaggio dura soli 22”, in quanto Simon Moser, riprendendo una respinta di Säteri sulla conclusione di Sceviour, riporta il risultato in parità. Prima della pausa, Kahun in situazione di power-play per l’uscita di Scneeberger, porta avanti la formazione della capitale, che allunga grazie alla seconda rete personale di Moser. Nel finale, risulta tardivo il gol di Fabio Hofer.

Zugo-Rapperswil 3-0 (1-0; 0-0; 2-0) – serie 3-1

Lo Zugo torna a fare paura. Supera (3-0) il Rapperswil alla Bossard Arena guadagnandosi così il primo match-point. In chiusura del primo periodo, Hofmann lancia gli svizzero-centrali che riescono poi, nella seconda parte del match, a gestire in box-play l’elevato numero di penalità incassate. Nel finale, con Jeremy Wick sulla panchiana dei penalizzati, Simion realizza la seconda rete che spenge il tentativo di risalita dei san gallesi. Il sigillo finale lo mette Abdelkader con il suo gol a porta vuota.

Davos-ZSC Lions 2-3 (0-1; 1-0; 1-1; 0-0; 0-1) dopo 2 t.s. – serie 1-3

Lo Zurigo piazza il break, passa all’Eis-stadion all’overtime mettendo già con le spalle al muro i grigionesi. I Lions cominciano bene portandosi avanti con un gol di Riedi. In prossimità del termine del periodo centrale, i padroni di casa rimettono le cose a posto grazie al gol in power-play di Rasmussen. La formazione allenata da Marc Crawford avanza di nuovo per merito del giovane Nicolas Baechler, ma, proprio in chiusura (55” dal termine), un gol dello svedese Bristedt, rimando il verdetto all’overtime. Dopo i primi 20’ senza esito, il guizzo di Andrighetto, al minuto 84:15, avvicina i Lions alla semifinale.

Ajoie-SCL Tigers 2-1 (1-1; 1-0; 0-0) – serie 2-2

Nello spareggio retrocessione, regna un grande equilibrio tra Ajoie e Langnau. Nell’ultima sfida andata in scena a Porrentruy, i giurassiani si impongono di misura riportando le serie in perfetto equilibrio. Dopo il botta e risposta tra Bozon e Pesonen nel primo periodo, Hazen regala il prezioso successo alla formazione di Julien Vauclair.   

Top Scorer Playoff
#                Club        Punti (reti+assist)
1.D.Simion       (Zugo)        5      (2+3)
2.J.Azevedo      (Zurigo)      5      (1+4)
3.C.Thürkauf     (Lugano)      5      (1+4)

Top Goalies Playoff
#               Club         Svs%   GAA
1.
S.Hrubec      (Zurigo)     95,07  1.60
2.M.Koskinen    (Lugano)     94,74  1.84
3.H.Säteri      (Bienne)     94,19  1.67
4.L.Genoni      (Zugo)       93,28  2.28
5.S.Aeschlimann (Davos)      91,34  2.53

Ultime notizie
error: Content is protected !!