IHL Div. I: la finale è Feltreghiaccio-Piné

IHL Div. I: la finale è Feltreghiaccio-Piné

In Gara 2 di semifinale Feltreghiaccio e Piné si sbarazzano delle rispettive rivali con ampi successi e accedono alle finali che inizieranno sabato 1° aprile.

La trasferta più insidiosa spettava al Feltre: l’incontro con il Gherdëina C, rimane in bilico per 24’, i Picchi spiccano il volo con tre goal in poco meno di 4’, realizzati da Pavlo Sniezhnievskyi, Giorgio De Giacinto e Matteo Dall’Agnol, quest’ultimi due in powerplay. A cavallo degli ultimi due periodi Sniezhnievskyi e Tobia Fantinel (in superiorità) raggiungono il momentaneo 5-0. La serata perfetta dei bellunesi è rovinata al 56.25 da Patrick Kelder che nega lo shutout a Jodie Manfroi.

Il Piné raggiunge la finale di IHL Division I per il secondo anno consecutivo: a Chiavenna Francesco Decarli impiega 44” per sbloccare il risultato, mentre Daniele Colombini (in inferiorità) e Luca Biasioni (in powerplay) incrementano il vantaggio sfruttando le situazioni speciali. Incassata la rete di Denny Deanesi, le Tigri trentine sfruttano gli errori dei lombardi per navigare in acque tranquille, grazie a Rudi Locatin (in superiorità), Damiano Varesco (inferiorità). Il risultato è arrotondato negli ultimi 15’ di gioco da Fabrizio Zandonà e Stefano Piva in situazione di cinque contro quattro.

 
Risultati
Semifinale – Best of 3
Gara 2
sabato 18 marzo
Gherdëina C – Feltre 1-5
Serie: 2-0 Feltre
Chiavenna – Piné     1-7
Serie: 2-0 Piné

Prossimo turno
Finali – Best of 3
Gara 1
sabato 1 aprile
Feltre – Piné

Ultime notizie
error: Content is protected !!