IHL: le ultime due semifinaliste sono Pergine e Appiano

IHL: le ultime due semifinaliste sono Pergine e Appiano

Con Pergine e Appiano si completa il quadro delle semifinali che prenderanno il via sabato 18 marzo, al meglio delle 5 gare, in casa di Varese e Caldaro.

Subita la rimonta nella Serie da parte del Dobbiaco, il Pergine la chiude con un imperioso 7-1; le Linci colpiscono a freddo con Andrea Meneghini dopo 57” dall’ingaggio iniziale. Il botta e risposta tra Mattia Mocellin, in powerplay, e Matthias Profunser lasciano le distanze invariate. La seconda penalità del primo periodo a carico dei pusteresi costa il 3-1 di Dino Andreotti. I trentini prendono il largo nella frazione centrale, grazie alle reti di Jozef Foltin, il secondo goal personale di Meneghini (in inferiorità) ed Enrico Bitetto. L’incontro è mandato agli archivi da Francesco Valorz al 49.52.

Dopo quattro Gare in cui il fattore campo è venuto a meno tra Appiano e Como, in Gara 5 dei quarti di finale i Pirati impongono, tra le mura amiche, la propria legge sui lariani. In un primo tempo di marca altoatesina, il risultato è sbloccato al 10.10 da Stephan Unterrainer. La vera svolta del match avviene intorno a metà partita: al 28.35 Filippo Guaita è spedito in panca puniti per uno sgambetto,  in meno di 1’ Riccardo Tombolato firma il 2-0. Al 32.59 tocca a Marco Matonti sedersi in panca puniti per un colpo di bastone; gli ospiti gestiscono male la superiorità venendo puniti da Moritz Selva 23” più tardi. A 51” dal secondo intervallo Francesco De Biasio accorcia le distanze, tuttavia, in un terzo tempo avaro di conclusioni, gli uomini di coach Massimo Da Rin non trovano altre soluzioni per riaprire la partita.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 5
martedì 14 marzo
Appiano – Como     3-1
Serie: 3-2 Appiano
Pergine – Dobbiaco 7-1
Serie: 3-2 Pergine

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5)
Gara 1
sabato 18 marzo
Varese  – Pergine
Caldaro – Appiano

Ultime notizie
error: Content is protected !!