NL: dopo il Lugano anche il Berna conquista i playoff

NL: dopo il Lugano anche il Berna conquista i playoff

Dopo il Lugano anche il Berna stacca il pass per l’accesso ai playoff che valgono il titolo. Martedì il via ai quarti di finale.

Friborgo-Lugano (serie 0-2)

Pur senza godere del vantaggio casalingo, il Lugano dopo una stagione regolare alquanto travagliata supera in due sfide i burgundi. Il break in Gara-1 è avvenuto grazie al successo di misura per (2-1) conseguito grazie ad una straordinaria prestazione difensiva e alla parate dell’ottimo Koskinen, ritornato sui livelli di inizio stagione. Dopo l’espulsione di Desharnais, i bianconeri trovano nel periodo centrale il gol del vantaggio con il loro Top Scorer Granlund. I Dragoni non si scoraggiano e, in situazione di superiorità numerica per l’uscita di Marco Müller, raggiungono il pareggio con il canadese De la Rose. Il gol della vittoria è invece opera di Bennett che dimostra di essere un giocatore di grande sostanza, utile per sopperire alle assenze di Arcobello e Connolly.

Alla Corner Arena, in Gara-2, i bianconeri partono subito con il piede sull’acceleratore e, pur dominando i primi due periodi, riescono a realizzare una sola rete con Josephs, bravo a spedire il disco in rete dopo una respinta di Berra sulla conclusione di Morini. Gli ospiti, con le spalle al muro, solo nei primi 10’ dell’ultimo periodo, provano ad invertire la tendenza ma trovano sulla loro strada Koskinen che alza un muro davanti alla propria gabbia. Il gol di Granlund che fissa il risultato finale sul (2-0), realizzato a porta vuota, lancia i padroni di casa ai quarti.

Berna-Kloten (serie 2-1)  

In una serie di pre-playoff più equilibrata, gli Orsi eliminano il neo-promosso Kloten, sorpresa della stagione regolare, conquistando l’ultimo biglietto per i quarti di finale. In Gara-1, gli Aviatori si sono illusi per soli 5’ dopo il gol del vantaggio firmato da Ruotsalainen. Da qui in poi è stato un monologo della formazione della capitale che, raggiunto il pareggio con Tyler Ennis prima del suono della sirena, ha finto col dilagare, realizzando altre quattro reti (due per ogni periodo). A completare la cinquina finale, ci hanno pensato Kahun, Simon Moser, Sceviour e Scherwey. Espulso lo zurighese Marchon.

Altra musica in Gara-2, con il Kloten capace di sovvertire il pronostico imponendosi con un netto (4-1). La formazione allenata da Jeff Tomlinson, dopo un primo periodo equilibrato chiuso senza gol, accelera con decisione e, nel giro di 51” si porta sul doppio vantaggio grazie ai gol dei Reinbacher e Ang, entrambi realizzati in power-play, dopo una penalità di 5’ inflitta a Di Domenico. Gli Orsi accorciano momentaneamente le distanze con Kahun, ma, il finale è tutto di marca zurighese, contraddistinto dai gol di Simic e Meyer, a porta vuota, che fissano il risultato finale sul (4-1).

Senza storia Gara-3 in cui i bernesi si impongono sulla pista di casa con un rotondo (5-0). Nel periodo centrale, Loeffel e Bader aprono lo score realizzando due reti nei primi 3’. Negli ultimi 3’ di quello conclusivo, invece,  i gol di Sceviour e Di Domenico, entrambi a porta vuota e il gol di Baumgartner, rendono ampio lo scarto a favore degli Orsi.

Martedì il via ai quarti di finale con Ginevra-Lugano, Bienne-Berna, Rapperswil-Zugo e ZSC Lions-Davos.

 
Top Scorer Pre-Playoff NL
#                Club        Punti (reti+assist)
1.C.Sceviour    (Berna)        5      (2+3)
2.M.Granlund    (Lugano)       3      (2+1)
3.D.Kahun       (Berna)        3      (2+1)
4.T.Ennis       (Berna)        3      (1+2)
5.K.Bennett     (Lugano)       3      (1+2)
6.O.Lindberg    (Berna)        3      (0+3)

Top Goalies
#               Club         Svs%   GAA
1.M.Koskinen    (Lugano)     98,21   0.50
2.
P.Wüthrich    (Berna)      94,12   1.34
3.R.Berra       (Friborgo)   94,00   1.54
4.J.Metsola     (Kloten)     91,09   3.01

Ultime notizie
error: Content is protected !!