Italian Hockey League, i quarti di finale arrivano all’epilogo

Italian Hockey League, i quarti di finale arrivano all’epilogo

Dopo tantissime emozioni i quarti di finale IHL arrivano alla sentenza definitiva per quello che riguarda le ultime due serie aperte. Varese e Caldaro attendono in semifinale di conoscere le loro rivali che usciranno dalle due gare-5 in programma martedì sera, due sfide che chiaramente appaiono come dal pronostico impossibile.

Alle 20 si comincia tra l’HC Eppan/Appiano Anet contro l’Hockey Como in un duello che sinora ha sempre visto vincenti le squadre in trasferta. Nelle ultime due sfide è servito l’overtime per assegnare il successo, con lariani e altoatesini che una volta a testa si sono presi la vittoria e hanno riequilibrato un duello letteralmente senza padrone. Sinora sono andate in scena quattro sfide assolutamente equilibrate, ora gara-5 servirà come spartiacque definitivo per capire chi andrà a sfidare in semifinale il Caldaro (partendo da gara-1 in trasferta). Padroni di casa che puntano sull’entusiasmo di un gruppo giovane che ha dimostrato di poter colpire con molti dei suoi attaccanti, ospiti invece appesi all’esperienza delle prime due linee a caccia di un ulteriore colpaccio.

Dalle 20.30 invece spazio all’ultima decisiva partita tra Hockey Pergine Sapiens e gli Icebears Dobbiaco, con i padroni di casa che hanno avuto più volte la possibilità di chiuderla ma sono stati frenati dai pusteresi. Avanti 2-0 nella serie i trentini si sono visti raggiungere da un Dobbiaco capace di vincere all’overtime gara-3 e poi resistere soprattutto a livello difensivo in una gara-4 decisa solo negli ultimi istanti dall’empty net gol di Capannelli. Saranno proprio lui e Majul a trascinare la formazione degli Icebears, contro un Pergine che deve fare ordine soprattutto a livello mentale dopo due stop che hanno complicato il cammino in questi playoff. Per quanto visto in stagione sin qui le linci hanno comunque tutte le possibilità di rialzare la testa, ma serve loro trovare maggiore concretezza in attacco.

Italian Hockey League – Playoff – Quarti di finale – Gara 5 – Best-of-five 

ore 20:00 HC Eppan Appiano ANet – Hockey Como
ore 20:30 Hockey Pergine Sapiens – AHC Toblach Dobbiaco Icebears

Varese ha vinto la serie dei quarti di finale per 3 a 0 contro il Bressanone

Caldaro ha vinto la serie dei quarti di finale per 3 a 1 contro il Valdifiemme

Ultime notizie
error: Content is protected !!