IHL: il Caldaro raggiunge Varese in semifinale

IHL: il Caldaro raggiunge Varese in semifinale

Se in Gara 4 di semifinale il Caldaro si sbarazza del Valdifiemme, le Serie Appiano-Como e Pergine-Dobbiaco devono ricorrere a Gara 5, in programma martedì 14 marzo.

La partita tra Valdifiemme e Caldaro vive sul filo dell’equilibrio per quasi due periodi, l’uno-due di Gabriel Vinatzer e Luca De Donà tra il 38.55 e il 39.08 regala ai Lucci il doppio vantaggio. Ai 13” di blackout dei fiammazzi rimediano Derek Eastman, in superiorità, e Gabriele Misconell tra il 45.14 e il 55.00. La rimonta è resa vana 2’02” più tardi da Andreas Vinatzer che spedisce gli altoatesini in semifinale.

Tra Como e Appiano è necessario, come in Gara 4, l’overtime per dirimere la disfida: ai lariani non basta raggiungere il doppio vantaggio dopo 24’, grazie a Davide Xamin, Riccardo Ambrosoli e Chase Harwell, intervallato dalla rete del momentaneo 1-2, in powerplay, di Riccardo Tombolato a 35” dal primo riposo. La rimonta dei Pirati prende corpo tra il 36.44 e il 37.39 con due goal in rapida successione di Daniel Erlacher (in superiorità) e Moritz Selva. Le schermaglie tra le due squadre proseguono coi goal di Xamin e Tombolato che mantengono il risultato sul 3-3. L’incontro è risolto da Moritz Selva al 66.47.

Il Dobbiaco riapre la Serie contro il Pergine vincendo anche in Gara 4; i trentini trovano il vantaggio per mano di Enrico Bitetto al 13’. Dalla parte opposta, i pusteresi, con pazienza, prima pareggiano al 25’, successivamente, nell’ultima frazione di gioco, Adam Capannelli mette in ghiaccio il risultato con una doppietta.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 4
sabato 11 marzo
Valdifiemme – Caldaro 2-3
Serie: 3-1 Caldaro
Como        – Appiano 4-5 ot
Serie: 2-2
Dobbiaco    – Pergine 3-1
Serie: 2-2

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 5
martedì 14 marzo
Appiano – Como
Pergine – Dobbiaco

Ultime notizie
error: Content is protected !!