IHL Div. I: rispettato il fattore campo in Gara 1 di Semifinale

IHL Div. I: rispettato il fattore campo in Gara 1 di Semifinale

In Gara 1 di semifinale di IHL Division I, il Feltre piega il Gherdëina C sotto la spinta dei fratelli Dall’Agnol; cinquina del Piné al Chiavenna.

Il Feltreghiaccio fatica contro il Gherdëina C, ma riesce a incassare il successo che apre la Serie di semifinale di IHL Division I. Nonostante il dominio sottoporta del primo tempo, segue una frazione centrale più equilibrata: la rete di Matteo Dall’Agnol, che sblocca il risultato, matura al 37’ in situazione di powerplay (Ben Linder in panca puniti per bastone alto) su assist di Giorgio Di Giacinto. Il terzino dei Picchi ispira anche, al 48’, il raddoppio di Lorenzo Dall’Agnol. Quest’ultimo, con il fallo per bastone alto, invece propizia la rete dell’1-2 di Linder, il quale si fa perdonare la leggerezza precedente. Nella seconda parte del terzo tempo, Jodie Manfroi congela il punteggio neutralizzando gli ultimi assalti di Davide Macaluso e Marc Kasslatter salvando il risultato.

Il Chiavenna resiste all’onda d’urto del Piné per 27’, prima di piegarsi a Christian Gobbetti. Le Tigri trentine, però, danno il meglio di sé nel terzo periodo, quando Damiano Varesco, Rudi Locatin (doppietta) e Nicolò Girardi calano un poker di reti tra il 41.21 e il 52.04. Shutout per Matteo Calvi.

 
Risultati
Semifinale – Best of 3
Gara 1
sabato 11 marzo
Feltre – Gherdëina C 2-1
Serie: 1-0 Feltre
Piné – Chiavenna     5-0
Serie: 1-0 Piné

Prossimo turno
Semifinali – Best of 3
Gara 2
sabato 18 marzo
Gherdëina C – Feltre
Chiavenna – Piné

Ultime notizie
error: Content is protected !!