Italian Hockey League, Gara 4 dei quarti in programma a Como, Dobbiaco e Cavalese

Italian Hockey League, Gara 4 dei quarti in programma a Como, Dobbiaco e Cavalese

Solo la serie tra Varese e Bressanone si è chiusa con il successo dei lombardi, i primi a staccare il pass per la semifinale. Gli altre tre quarti di finale continuano con le sfide in programma sabato sera, tre partite tutte potenzialmente decisive in favore di Pergine, Como e Caldaro che però dovranno superare nell’ordine Dobbiaco, Appiano e Fiemme per non rischiare di giocarsi tutto alla “bella” eventualmente in programma martedì sera. Su tutte le piste in caso di parità servirà l’overtime lungo da 20 minuti in 5 contro 5.

Si comincia alle 20.00 a Dobbiaco dove i padroni di casa proveranno il secondo colpaccio consecutivo dopo aver vinto 4-3 all’overtime in Trentino. Come successo in gara-2, anche gara-3 ha visto la partenza forte degli Icebears e la rimonta del Pergine, quindi sembra che le forze in pista si siano assolutamente riequilibrate dopo che i pusteresi hanno vissuto un lungo periodo di difficoltà. Sull’entusiasmo dato dal successo di giovedì Rizzo e compagni proveranno il secondo colpaccio, mentre al Pergine servirà sangue freddo e concentrazione al massimo per provare a chiudere subito i giochi.

Como e Appiano si ritrovano dalle 20.30 a Casate: dopo tre successi esterni nelle prime tre partite riuscirà la squadra lariana a imporsi in casa? Oppure arriverà il poker di vittorie della squadra in trasferta e si deciderà tutto ad Appiano? Visti i precedenti è una sfida dal pronostico assolutamente impossibile questa, con due squadre che hanno fatto vedere a turno di saper giocare un ottimo hockey. Ai padroni di casa non manca certo l’esperienza, agli ospiti la freschezza e la voglia di continuare a sorprendere con un gruppo giovane ma di alta qualità.

Gara-3 tra Caldaro e  ValdiFiemme ha visto la stoica resistenza dei trentini che, dopo aver ribaltato il punteggio, sono riusciti a non subire la rimonta dei Lucci (incapaci di concretizzare la penalità partita a Defrancesco, che sarà squalificato e dunque assente) vincendo 2-4 in trasferta e riaprendo la serie. Sabato dalle 20.30 ci sarà tantissimo pubblico per spingere il ValdiFiemme al punto del pareggio, ma come nei precedenti non sarà assolutamente semplice contro un Caldaro voglioso di prendersi la rivincita e staccare il pass per la semifinale.

Italian Hockey League – Playoff – Quarti di Finale – Best-of-five – Gara 4 – 11 marzo 2023 

ore 20:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears – Hockey Pergine Sapiens (Pergine in vantaggio per 2 a 1)
ore 20:30 Valdifiemme HC – SV Kaltern Caldaro rothoblaas (Caldaro in vantaggio per 2 a 1)
ore 20:30 Hockey Como – HC Eppan Appiano ANet (Como in vantaggio per 2 a 1)

Varese ha eliminato il Bressanone in tre gare ed è già qualificato per le semifinali 

I risultati di Gara 1/2/3 dei quarti di finale di IHL 

Ultime notizie
error: Content is protected !!