IHL – Division I, al via le semifinali

IHL – Division I, al via le semifinali

Tempo di semifinali in IHL Division I, con la prima delle tre potenziali partite che andrà in scena sabato sulle piste di Feltre e Pinè. Come per i quarti, e come sarà per la finale, la formula rimane quella best-of-three con il supplementare che sarà di 5 minuti in 3 contro 3 per le prime due partite e diventerà con il formato lungo (20 minuti, 5 contro 5) solo in caso di pareggio al termine dei 60’ regolamentari della terza sfida.

Si comincia alle 19.30 con il primo match tra Feltreghiaccio e Gherdeina. I veneti hanno vinto entrambi i precedenti nel Master Round e si presentano come favoriti a questa semifinali, forti dei segnali lanciati contro il Fanano. Squadra compatta in difesa (3 gol subiti in due partite) e spietata in attacco con 11 reti segnate e soprattutto la conferma di avere elementi di talento quali i fratelli Lorenzo e Matteo Dall’Agnol. Spinti dal pubblico di casa i feltrini affrontano i giovani ladini, arrivati a questo appuntamento dopo aver ribaltato la serie con il Real Torino dimostrando una volta di più la loro crescita durante la stagione. Squadra senza alcuna pressione, il giovane team gardenese proverà il colpaccio puntando su ritmo alto e la qualità del suo goalie Leo Kostner, chiamato a una gara maiuscola contro un avversario di talento.

Alle 20.30 scatta invece la serie tra Pinè e Chiavenna, con i precedenti nel Master Round che hanno visto una vittoria a testa (curiosamente le due formazioni hanno sempre vinto in trasferta). I trentini dopo aver raggiunto la finale 12 mesi fa riprovano a centrare l’ultimo atto del campionato, puntando sugli stessi ingredienti: una difesa solidissima e un gruppo che matura esperienza di partita in partita, con la serie ribaltata sul Pieve di Cadore (dopo la sconfitta di gara-1) come ultimo messaggio lasciato alla concorrenza. Il Chiavenna cercherà di giocarsela alla pari puntando sull’indiscusso talento di alcuni dei suoi attaccanti con i quali andare a caccia di un blitz che sarebbe già importantissimo in una serie che si annuncia equilibrata e senza padrone.

IHL – Division I – Playoff – Semifinali – Gara 1 – Best-of-three- 11 marzo

ore 19:30 HC Feltreghiaccio – HC Gherdeina C
ore 20:30 HC Piné – HC Chiavenna

Gara 2 – 18 marzo
ore  18:40 HC Chiavenna – HC Piné (Partita che si disputerà al PalaSesto/Sesto San Giovanni – MI)
ore  20:30 HC Gherdeina C – HC Feltreghiaccio

Eventuale Gara 3 – 25 marzo
ore 19:30 HC Feltreghiaccio – HC Gherdeina C
ore 20:30 HC Piné HC Chiavenna

Ultime notizie
error: Content is protected !!