AHL: la serie dei quarti continua con Gara 3

AHL: la serie dei quarti continua con Gara 3

Già domani, sabato, è in programma il terzo quarto di finale della Alps Hockey League. Mentre nei duelli Rittner Buam SkyAlps vs. EC Die Adler Stadtwerke e Kitzbühel e S.G. Cortina Hafro Hockey vs. EHC Lustenau tutto è in parità dopo due partite, il Red Bull Hockey Juniors e l’HDD SIJ Acroni Jesenice hanno la possibilità di prendersi il primo match point della serie.

Alps Hockey League | 11.03.2023 | Quarti di finale 3:
Sa, 11.03.2023, 18:00 Uhr: HDD SIJ Acroni Jesenice – Wipptal Broncos Weihenstephan
Sa, 11.03.2023, 19:15 Uhr: Red Bull Hockey Juniors – Hockey Unterland Cavaliers
Sa, 11.03.2023, 20:00 Uhr: Rittner Buam SkyAlps – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Sa, 11.03.2023, 20:30 Uhr: S.G. Cortina Hafro – EHC Lustenau

Alps Hockey League | 11.03.2023 | Quarti di finale 3:
Sab, 11.03.2023, 18:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HLAVATY, LEHNER, Moidl, Weiss. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Classifica della serie “best-of-7”: 2:0
L’HDD SIJ Acroni Jesenice può assicurarsi quattro matùchpuck con una vittoria sabato. La finalista dell’anno scorso ha vinto le prime due partite dei quarti di finale. Dopo il successo casalingo per 4:2 nell’esordio, i Red Steelers hanno prevalso per 2:0 giovedì. Gli sloveni hanno segnato entrambi i gol negli ultimi 15 minuti di gioco. Finora lo Jesenice ha vinto tutte le partite casalinghe della AHL contro il Vipiteno. I Broncos non hanno un grande ruolino di marcia fuori dall’Alta Val d’Isarco, con solo due vittorie nelle ultime dieci partite.

Sab, 11.03.2023, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: RUETZ, VIRTA, Mantovani, Wimmler. | >> FREE-LIVESTREAM <<
Classifica della serie “best-of-7”: 2:0
I Red Bull Hockey Juniors hanno già un vantaggio di 2:0 proprio come lo Jesenice. Giovedì, tuttavia, la vincitrice del Master Round ha dovuto lottare per vincere contro l’Hockey Unterland Cavaliers dopo essere già stata in vantaggio per 3:0 dopo 26 minuti. All’inizio del periodo finale, gli Young Bulls avevano un vantaggio di 4:2 e con i Cavaliers che hanno recuperato fino al 4 a 4. Alla fine, però, la partita è andata ai supplementari, in cui Jakob Weber ha fissato la vittoria per 5:4 all’overtime. Per il tedesco si tratta del secondo gol della serata. Il 19enne ha segnato una volta anche nella vittoria iniziale per 5:0 contro la neopromossa in campionato nella prima gara dei quarti. Nel sesto duello stagionale complessivo, si è andati per la prima volta ai supplementari. L’RBJ è in netto vantaggio per 5:1 negli scontri diretti.

Sab, 11.03.2023, 20:00: Rittner Buam SkyAlps – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: LAZZERI, SCHAUER, Fleischmann, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Classifica della serie “best-of-7”: 1:1
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha festeggiato giovedì la prima vittoria nei playoff della Alps Hockey League. Il Top Performer Elias Wallenta ha giocato un ruolo fondamentale nel successo casalingo per 4:1, con una tripletta, alla sua prima partita per le Aquile di Kitzbühel. Un’intervista dettagliata con il 24enne, che è attualmente sotto contratto con l’EC iDM Wärmepumpen VSV nella win2day ICE Hockey League, è disponibile qui. La prima partita dei quarti di finale è stata vinta per 3:0 dalla squadra di casa dei Buam. Fino a cinque minuti prima della fine del match, tuttavia, il risultato era solo di 1:0 per i Buam. Nella squadra del Renon mancano ancora il capitano Simon Kostner, Manuel Öhler e Leonhard Hasler.

Sab, 11.03.2023, 20:30: S.G. Cortina Hafro – EHC Lustenau
Arbitri: HOLZER, MOSCHEN, Cristeli, Eisl. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Classifica della serie “best-of-7”: 1:1
La terza giornata dei quarti di finale si completa con la partita tra la S.G. Cortina Hafro contro l’ EHC Lustenau. Dopo la stretta vittoria iniziale del Cortina (5:4/OT), il Lustenau è riuscito a reagire con un netto 3:0 in casa giovedì. Max Wilfan ha segnato due volte. In totale, il 32enne ha già realizzato 40 punti nei playoff della AHL. L’attaccante è in testa alla classifica dei punti della postseason insieme al compagno di squadra Chris D’Alvise, che giovedì ha realizzato due assist. Per il Lustenau si tratta della settima vittoria complessiva nelle ultime dieci partite casalinghe. In trasferta, invece, i Leoni hanno vinto solo cinque delle ultime dieci sfide. La vittoria decisiva a Zell am See per avanzare ai quarti di finale è stata un buon sprone a fare bene.

Ultime notizie
error: Content is protected !!