Varese: lo tsunami giallonero vola in semifinale

Varese: lo tsunami giallonero vola in semifinale

di Gianluca Vapi

Reduci dalla netta e brillante vittoria in Gara 2 (ancora un 4-1) dei quarti di finale sul ghiaccio di Bressanone, i Mastini attendono i Falchi all’Acinque Ice Arena: una vittoria permetterebbe agli uomini di coach Deveze di ipotecare il passaggio del turno ed avere qualche giorno in più per ricaricare le batterie in vista delle semifinali.

Si parte e dopo 33 secondi Cianfrone si prende due minuti e allo scoccare del primo giro di orologio Drolet è come sempre letale e porta i Mastini in vantaggio. Al 2:43 sempre il numero 9 giallonero lavora un gran disco appena dentro il terzo difensivo dei Falchi, scarica a destra per l’accorrente Desautels che non ha problemi a siglare il raddoppio: 2 a 0. Il coach degli ospiti chiama time out, Leitner al sesto coglie in pieno la traversa a Perla battuto, ma gli uomini di Deveze continuano a macinare gioco e sfiorano più volte la terza rete; ma al 9.16 l’indiavolato Drolet finisce in panca e i Falchi con Eruzione accorciano le distanze a metà gara. Il finale di tempo è tutto dei padroni di casa anche se a pochi secondi dalla sirena viene annullato giustamente un gol al Bressanone.

Nel secondo tempo è devastante l’onda d’urto dei padroni di casa e infatti uno tsunami giallonero si abbatte sugli altoatesini: è ancora Drolet, in versione Re Mida, che dopo 32 secondi sigla la sua doppietta, passano due minuti e Franchini sempre su assist del numero 9 segna la quarta rete e al sesto minuto in power play ancora Franchini scarica una “sassata” alle spalle dell’estremo goalie ospite. Ormai è un delirio giallonero, il Bressanone non sfrutta due situazioni di superiorita numerica e così in meno di tre minuti i Mastini segnano ancora con Tilaro un gol bellissimo in caduta, Erik Mazzacane e con Marcello Borghi: si va al secondo riposo con i padroni di casa in vantaggio 8 a 1. Terzo tempo che scivola via veloce e al sesto minuto arriva la seconda gioia personale per Marcello Borghi, con un missile terra aria, ben innescato da Vanetti e Piroso, Varese gestisce bene delle situazioni di inferiorità numerica e così arriva il suono della sirena per il 9 a 1 finale.

E dopo aver chiuso la serie con un secco 3 a 0, i gialloneri si possono concentrare su gara 1 di semifinale in programma sabato 18 marzo contro la vincente di Pergine e Dobbiaco. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!