Tutti i risultati della seconda giornata dei quarti di finale

Tutti i risultati della seconda giornata dei quarti di finale

(MG) Alps Hockey League, 2° quarto di finale:
Solo Jesenice e Salisburgo confermano le vittorie di gara uno e, se non temessimo di essere considerati disfattisti, esaminando i risultati di questo giovedì di “Quarti di Finali”, parleremo, di una vera e propria “Caporetto” delle formazioni italiane.
Sin dalla sua nascita seguiamo questo Campionato ed – a memoria – non ricordiamo una serata con risultati così avversi alle formazioni italiane. Quattro sconfitte su quattro è – invero – un record negativo che ci preoccupa – e non poco – anche per il prosieguo delle nostre formazioni nel torneo transnazionale. Anche l’andamento delle singole gare è stato altamente negativo per i nostri colori. Buam e Cortina, le formazioni peraltro sulle quali, teoricamente, potremmo puntare le nostre fiches, perdono – malissimo – a Kitzbühel e Lustenau, il Vipiteno cade, sia pure a testa alta contro lo Jesenice e l’Unterland perde all’overtime dopo essersi battuta strenuamente.
Un appannamento momentaneo? Speriamolo proprio e, in questo senso, avremo la risposta già fra 48 ore, nelle sfide per “il Terzo Round” che si giocheranno sabato sera.
—————————————————————————————————————————————–

Dopo la vittoria per 3-0 nella prima partita di martedì, i Rittner Buam SkyAlps debbono subire a Kitzbühel una pesante sconfitta in trasferta ad opera della formazione austriaca che festeggiava la sua prima sfida playoff – casalinga – in assoluto nel torneo transnazionale.
Nel primo drittel, i Buam hanno due occasioni per andare in vantaggio ma prima Tavi (15′) poi Spinell (17′) falliscono le opportunità. Quindi è andato a reti inviolate nel primo terzo break. Nel secondo tempo, il nuovo acquisto Elias Wallenta – proveniente dal Villach che aveva già esordito giovedì con la maglia della formazione Tirolese – ha approfittato di un rimbalzo dopo un tiro di Kapel per infilare il puck alle spalle di Hawkey (24:57). La risposta del Rittner è arrivata dopo appena un minuto; quando Cardwell ha completato la sua azione personale battendo Schmidt (25.47). Il Kitzbühel torna n vantaggio, ancora una volta grazie ad Elias Wallenta, bravo a sfruttare, nello slot, un tiro di Zolmani (32.38). Nel terzo tempo i Buam provano con Jakob Prast (43′), Pechlaner (48′) e Spinell (52′), ma il goalie tirolese fa sempre buona guardia. Dall’altra parte anche Hawkey ha il suo bel daffare contro Kuronen (47′), Kapel (51′) e Wernicke (53′ ). La gara si è decisa col gol a porta vuota, di Elias Wallenta che, a porta vuota, festeggia la sua tripletta personale (57.47). Sullo slancio gli austriaci, incrementano il bottino ad un pugno di secondi dalla sirena grazie a Hochfilzer ha poi decretato il punteggio finale (59.45).
Giovedì, 09.03.2023, Ore 19:00: Sport Park Kitzbühel – Spettatori: 780.
EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam SkyAlps 4: 1 (0: 0, 2: 1, 2: 0)
Marcatori: 1: 0 Elias Wallenta (24.57), 1: 1 Jakob Cardwell (25.47), 2: 1 Elias Wallenta (32.38), 3:1 Elias Wallenta (57.47 / EN), 4:1 Henrik Hochfilzer (59.45)
Arbitri: BULOVEC, LEHNER, Giudici di Linea: Moidl, Puff
Punteggio nella serie “best-of-7” dei quarti di finale RIT-KEC 1:1
—————————————————————————————————————————————–

Con un gol per tempo il Lustenau batte il Cortina e pareggia la serie dei quarti di finale, mentre il suo portiere Erik Hanses festeggia uno SHUTOUT. Già dopo 51 secondi esplodono i quasi mille spettatori della Rheinhalle; dopo un passaggio perfetto di Ryan Hayes, il capitano Max Wilfan ha aggirato il portiere e ha segnato il primo gol.
All’inizio del secondo tempo entrambe le squadre hanno alcune occasioni da gol, ma i portieri riescono a bloccare più volte le conclusioni. Al 28′, dopo il lavoro preliminare di Philipp Pöschmann e Lucas Haberl, David König ha segnato il secondo gol per l’EHC con un tiro molto angolato. Poco prima della fine del terzo, Lustenau è stato fortunato quando un attacco magnificamente eseguito da Cortina ha mancato di poco il bersaglio.
Nell’ultima parte della partita, Lustenau ha controllato il gioco. Come anche nel primo terzo, i veneti si sono nuovamente indeboliti con inutili penalità. Al 44 ‘Max Wilfan ha sfruttato un vantaggio di 5:3 sul ghiaccio per segnare il suo secondo gol della serata e il terzo gol decisivo per il Lustenau.
Giovedì, 09.03.2023, Ore 19:30: Rheinhalle Lustenau Spettatori: 975.
EHC Lustenau – S.G. Cortina Hafro 3:0 (1:0, 1:0, 1:0)
MARCATORI: 00:51 1:0 GWG EQ EHC Maxmilian Wilfan (Ryan Hayes – Christopher D’Alvise); 27:55 2:0 EQ EHC David König (Lucas Haberl – Philipp Pöschmann); 43:43 3:0 PP2 EHC Maxmilian Wilfan (Christopher D’Alvise – Mads Larsen);
Arbitri: LAZZERI, SCHAUER, Giudici di Linea: Fleischmann, Rinker
Punteggio nella serie “best-of-7” dei quarti di finale SGC-EHC 1:1
nella foto in evidenza Maxmilian Wilfan – attaccante del Lustenau, autore, stasera, di sue gol.
————————————————————————————————————————————-

I Red Steelers allungano a sei i loro successi consecutivi contro i Broncos e – nella serie Best of Seven – si portano sul 2:0, vincendo al termine di un match tiratissimo sul ghiaccio della Weihenstephan Arena di Vipiteno. Un ruolo importante, nella sfida di stasera, è stato svolto dall’imbattuto Antti Karjalainen, che ha bloccato tutti i 29 tiri diretti verso la sua porta. Il finlandese non ha avuto un compito facile, dato che Vipiteno era determinato a pareggiare la serie. Dall’altra parte, dopo numerose occasioni nel primo e nel secondo periodo, Lovra Kumanović ha insaccato al 46°. Il 2:0 è poi giunto per merito di Rudolfs Polcs che ha insaccato a porta vuota nell’ultimo minuto del match nonostante un giocatore meno sul ghiaccio.
Giovedì, 09.03.2023, Ore 20:00: Weihenstephan Arena – Vipiteno/Sterzing Spettatori: 315
Wipptal Broncos Weihenstephan – HDD SIJ Acroni Jesenice 0:2 (0:0, 0:0, 0:2)
MARCATORI: 45:02 0:1 GWG EQ JES Lovro Kumanovic (Ziga Urukalo); 59:25 0:2 EN SH1 JES Rudolf Polcs (Ozbei Rep).
Arbitri: BAJT, PINIE, Giudici di Linea: Bergant, Cristeli
Punteggio nella serie “best-of-7” dei quarti di finale JES-WSV 2:0
—————————————————————————————————————————————–

I Cavalieri sfiorano l’impresa. Dopo essere stati sotto di 3 reti, i ragazzi di Olli Haellfors, riescono a rimontare fino al 4:4 e costringono il Salisburgo all’Overtime ma poi, purtroppo, vanificano gli sforzi fatti subendo gol sulla prima azione dell’extra-time.
La serie va sul 2:0 per i Red Bulls che nel match casalingo di sabato prossimo hanno la ghiotta occasione per guadagnarsi il primo match – point.
Giovedì, 09.03.2023, Ore 20:30: Würth Arena di Egna/Neumarkt. Spettatori: 413
Hockey Unterland Cavaliers – Red Bull Hockey Juniors 4:5 (0:2, 2:2, 0:2, 0:1)
MARCATORI: 05:07 0:1 EQ RBJ Luca Auer (Sumpf – Weber); 16:47 0:2 EQ RBJ Vadim Schreiner (Max Jelavic – Fischer); 26:50 0:3 EQ RBJ Nikolaus Heigl (Fischer – Steffler); 28:24 1:3 EQ HCU Thomas Pisetta (Calovi – Sullmann); 33:05 2:3 PP1 HCU Santeri Haarala (Florian Wieser – Miro Markkula); 37:46 2:4 EQ RBJ Jakob Weber; 45:33 3:4 PP1 HCU Florian Wieser (Santeri Haarala – Luka Nyman); 52:04 4:4 EQ HCU Nicolò Remolato (Egger – DeNardin); OT 60:28 4:5 GWG EQ RBJ Jakob Weber (Quirin Bader – Nikolaus Heigl).
Arbitri: MOSCHEN, RUETZ, Giudici di Linea: De Zordo, Eisl
Punteggio nella serie “best-of-7” dei quarti di finale RBJ-HCU 2:0

Ultime notizie
error: Content is protected !!