IHL, quarti di finale: l’Appiano pareggia la serie. Bis di Varese, Caldaro e Pergine

IHL, quarti di finale: l’Appiano pareggia la serie. Bis di Varese, Caldaro e Pergine

Varese, Caldaro e Pergine vincono in trasferta e si portano sul 2-0 nelle rispettive Serie dei Quarti di finale. L’Appiano rende pan per focaccia al Como e porta la Serie sull’1-1. Serata di hattrick per Francis Drolet, Marko Virtala, Maximilian von Payr e Jozef Foltin.

Francis Drolet è il trascinatore del Varese a Bressanone: il canadese spezza l’equilibrio sul ghiaccio sul finire del primo tempo. Il cambio di marcia dei gialloneri matura nella frazione centrale: Marcello Borghi raddoppia, tuttavia non basta a chiudere la partita, a causa della rete dell’1-2 di Bryson Cianfrone al 29.44. Il tempo di un amen e in poco più di 1’ Drolet ristabilisce le distanze. Il secondo successo contro i brissinesi è messo in ghiaccio al 35.23 dallo stesso attaccante. Nel terzo periodo ai Mastini non rimane che controllare le operazioni di gioco e condurre in porto la vittoria.

Dopo il successo all’overtime in Gara 1, il Caldaro coglie a Cavalese la vittoria più larga della serata. La partita rimane in bilico per 41’, durante i quali il Valdifiemme apre le marcature al 3.03 per mano di Tomas Mlynar, subisce il ritorno dei Lucci con la doppietta di Marko Virtala (in superiorità e su rigore); al 2-2 di Michele Covi, segue l’allungo di Andreas Vinatzer e  il terzo goal personale di Marko Virtala, ancora in powerplay. I fiammazzi si aggrappano al momentaneo 3-4 di Enrico Chelodi, ma devono alzare bandiera bianca sotto i colpi di Luca De Donà (doppietta in superiorità), Gabriel Vinatzer (in inferiorità) e Micheal Felderer.

L’Appiano pareggia la Serie contro il Como ipotecando il successo con un parziale di 5-0 ottenuto nei primi 45’: Maximilian von Payr dà il primo scossone con una doppietta messa a referto tra il 7.12 e il 25.04, il momentaneo 3-0 è firmato a Carmine Buono al 29’, mentre tra il 39.59 e il 44.08 Matthias Castlunger e von Payr raggiungono la cinquina. I lariani hanno un sussulto tra il 50’ e il 57’, lasso di tempo in cui riescono a riaprire la partita con Riccardo Ambrosoli, Francesco De Biasio (in cinque contro quattro) e Luca Formentini. La partita è mandata agli archivi da Moritz Selva al 58.19.

Il Pergine rimonta e spadroneggia a Dobbiaco: incassate le reti di Hector Majul e Patrick Rizzo nei primi 6’ di gioco, le Linci danno sfoggio del loro special team raggiungendo il pareggio con Jozef Foltin (in powerplay) e Giuseppe Viliotti (in inferiorità). Raggiunto il pareggio, nella frazione centrale prendono il largo mandando a segno Dino Andreotti, Foltin (altre due volte) e Devon Becker. Nel finale il risultato di 7-3 è fissato da Peter Wiesr e Connor Sanvido, entrambi in superiorità.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 1
martedì 7 marzo
Bressanone   – Varese  1-4
Serie: 2-0 Varese
Valdifiemme  – Caldaro 3-8
Serie: 2-0 Caldaro
Como         – Appiano 3-6
Serie: 1-1
Dobbiaco     – Pergine 3-7
Serie: 2-0 Pergine

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 3
giovedì 9 marzo
Varese  – Bressanone
Caldaro – Valdifiemme
Appiano – Como
Pergine – Dobbiaco 

Ultime notizie
error: Content is protected !!