AHL: quarti di finale, Gara 2, Unterland e Vipiteno cercano il pareggio in casa. Renon e Cortina il raddoppio in trasferta

AHL: quarti di finale, Gara 2, Unterland e Vipiteno cercano il pareggio in casa. Renon e Cortina il raddoppio in trasferta

Giovedì è in programma il secondo atto dei quarti di finale della Alps Hockey League. Le quattro squadre di casa, Unterland, Vipiteno, Kitzbühel e Lustenau sono chiamate a rialzarsi, poiché hanno tutte perso la prima partita della serie “best-of-7”. Per  Kitzbühel ed Unterland si tratta della prima sfida playoff casalinga in assoluto nel torneo transnazionale.

Alps Hockey League, 2° quarto di finale:
Gio, 09.03.2023, 19:00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam SkyAlps
Referees: BULOVEC, LEHNER, Moidl, Puff | >> PPV-LIVESTREAM <<
Punteggio nella serie “best-of-7” dei quarti di finale RIT-KEC 1:0

Il Renon, pur con qualche assenza, tra cui Simon Kostner, ha conquistato una vittoria per 3:0 all’esordio della serie contro le Aquile del Tirolo. Per i Buam, paradossalmente è stato il primo successo stagionale sul Kitzbühel dopo due sconfitte in stagione regolare. Il portiere Hayden Hawkey ha fatto registrare il suo terzo shutout dall’inizio del torneo. Ora la serie si sposta a Kitzbühel, dove giovedì si giocherà per la prima volta una partita di playoff nella Alps Hockey League. I tirolesi hanno vinto cinque delle loro ultime sei partite in casa. Nella storia del campionato, invece, il Renon ha prevalso in sei degli otto duelli sul ghiaccio di Kitzbühel.

Gio, 09.03.2023, 19:30: EHC Lustenau – S.G. Cortina Hafro
Referees: LAZZERI, SCHAUER, Fleischmann, Rinker | >> PPV-LIVESTREAM <<
Punteggio nella serie “best-of-7” dei quarti di finale SGC-EHC 1:0

Sono mancati solo 21 secondi all’EHC Lustenau per vincere a Cortina: alla fine i padroni di casa hanno prevalso per 5:4 ai supplementari grazie a un gol di Tommaso Traversa. La squadra del Vorarlberg ha dimostrato di saper tenere il ritmo elevato imposto dagli ampezzani. Di recente i Leoni hanno offerto ottime prestazioni davanti al pubblico di casa, vincendo quattro partite su cinque e subendo una media di soli 1,4 gol. Le due contendenti si sono affrontate otto volte finora alla Rheinhalle di Lustenau: si registrati quattro vittorie a testa – ben cinque incontri sono stati decisi da un solo gol di differenza.

Gio, 09.03.2023, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – HDD SIJ Acroni Jesenice
Referees: BAJT, PINIE, Bergant, Cristeli | >> PPV-LIVESTREAM <<
Punteggio nella serie “best-of-7” dei quarti di finale JES-WSV 1:0

Lo Jesenice ha allungato la sua striscia di vittorie contro il Vipiteno martedì: il 4:2 è stato il quinto successo di fila dei balcanici contro gli altoatesini. Gli sloveni, nettamente superiori soprattutto nel primo periodo, conducevano già 4:0 durante il terzo tempo. Anche nella seconda partita il compito non sarà più facile per i Broncos, che però fanno leva sulla loro forza in casa: hanno vinto otto delle ultime nove partite giocate sul ghiaccio della Weihenstephan Arena. Negli scontri diretti contro i Red Steelers, su otto sfide in casa con lo Jesenice, il Vipiteno ha ottenuto almeno tre vittorie.

Gio, 09.03.2023, 20:30: Hockey Unterland Cavaliers – Red Bull Hockey Juniors
Referees: MOSCHEN, RUETZ, De Zordo, Eisl | >> PPV-LIVESTREAM <<
Punteggio nella serie “best-of-7” dei quarti di finale RBJ-HCU 1:0

L’Unterland non ha avuto scampo nel suo debutto assoluto nei playoff Alps (lunedì). I Cavaliers sono stati sconfitti 0:5 dal Salisburgo. Gli Juniors sono stati ancora una volta convincenti con una forte prestazione di squadra, il portiere Simon Wolf ha registrato il suo terzo shutout della stagione. Sebbene nelle ultime settimane gli austriaci, che sono la testa di serie di questi playoff Alps, si siano dimostrati molto forti in casa, hanno perso cinque delle otto partite disputate in trasferta. In questa stagione, le due contendenti si sono già affrontate due volte ad Egna, ottenendo entrambe una vittoria.

Ultime notizie
error: Content is protected !!