Il Salisburgo inizia benissimo la serie dei quarti di finale

Il Salisburgo inizia benissimo la serie dei quarti di finale

QFG1 (MG) Il Salisburgo fa sua, agevolmente, la prima sfida della serie di quarti di finale. L’Unterland gioca al meglio delle sue possibilità ma, vedendo la gara hai sempre l’impressione che alla formazione della bassa Atesina «gliene manchi sempre uno per fare trentuno», ovverosia gli manchi qualcosa per arrivare all’altezza dei giovanotti salisburghesi. I Red Bull Hockey Juniors – ricordiamolo – hanno vinto il Master Round e sono stati la prima squadra austriaca in assoluto a vincerlo. Solo pochi giorni dopo, i salisburghesi hanno fatto una scelta sorprendente nell’Alps Hockey League Pick.

SALZBURG,AUSTRIA,14.JAN.23 – ICE HOCKEY – AHL, Alps Hockey League, Red Bull Hockey Juniors vs EHC Lustenau. Image shows Devin Steffler (RBHJ). Photo: GEPA pictures/ Manfred Binder

Pur avendo la prima scelta, i Red Bull Hockey Juniors hanno optato per la neopromossa Hockey Unterland Cavaliers, formazione che, dopo i risultati della 2a fase era la più forte di tutte le squadre eleggibili.

Alla luce di codeste considerazioni, la scelta del capo allenatore del Salisburgo Teemu Levijoki, ci aveva un po’ disorientato poiché pensavamo e pensiamo tutt’ora che ci fossero ben altre formazioni inferiori a quella guidata da Olli Hällfors. Poi – vista la gara – abbiamo compreso che Coach Levijoki aveva visto giusto. L’Unterland, formazione giovane e magari meno smaliziata delle altre, fa della rapidità il suo marchio di fabbrica ma questa della pattinata veloce è anche la caratteristica migliore dei Salisburghesi che la affiancano, però, ad una tecnica di base che i ragazzi della bassa atesina non riescono ad impattare.

Accade così che la sfida fili via veloce e che i padroni di casa ne dispongano a loro piacimento anche sfruttando le loro migliori individualità tecniche e la migliore disposizione del loro power play. Il risultato finale, anche sulla base di codeste precisazioni, non è mai stato in discussione ed il 5:0 finale rispecchia fedelmente quanto visto sul ghiaccio.
Lunedì 6 marzo 2023 ore 20:30. Volksgartenarena Salzburg.
Tiri in Porta: 41:25 (13:4 – 17:13 – 11:8)
Red Bull Hockey Juniors – Hockey Unterland Cavaliers 5:0 (2:0, 2:0, 1:0)
Arbitri: HLAVATY, SCHAUER, Giudici di Linea: Moidl, Wimmler
MARCATORI: 07:21 1:0 GWG EQ RBJ Daniel Assavolyuk (Max Jelavic); 16:55 2:0 EQ RBJ Philipp Wimmer (Lukas Necesany – Luca Auer); 22:46 3:0 PP1 RBJ Oskar Maier (Nikolaus Heigl – Phillip Sinn); 25:13 4:0 PP1 RBJ Jakob Weber (Sten Fischer – Julius Sumpf); 52:19 5:0 EQ RBJ Aljaz Predan (Philipp Wimmer).

Fotocredit: Red Bull Hockey Juniors.

Ultime notizie
error: Content is protected !!