AHL: martedì iniziano i playoff di Renon, Cortina e Vipiteno

AHL: martedì iniziano i playoff di Renon, Cortina e Vipiteno

Oggi si terrà l’apertura dei quarti di finale tra i Red Bull Hockey Juniors e l’Hockey Unterland Cavaliers. Le altre tre serie inizieranno martedì con il debutto in assoluto nei playoff dell’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel che sarà a Collalbo. Il Cortina attende il Lustenau mentre il Vipiteno sarà in Slovenia contro lo Jesenice.

Alps Hockey League, 1° quarto di finale:
Mar, 07.03.2023, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: LAZZERI, REZEK, Bergant, Fleischmann | >> PPV-LIVESTREAM <<

Dopo la vittoria in regular season, lo Jesenice ha faticato molto nel Master Round. Alla fine, gli sloveni hanno concluso il girone intermedio al secondo posto ed hanno scelto il Vipiteno come avversario. I Broncos si sono qualificati per i quarti di finale solo sabato attraverso i pre-playoff. Una vera specialità per i Broncos che da tre anni a questa parte raggiugono i quarti di finale passando da questa particolare fase. I due scontri diretti tra balcanici ed altoatesini di questa stagione sono stati decisi chiaramente dallo Jesenice per 5:1 e 5:2. Gli sloveni hanno vinto anche le ultime quattro partite. La scorsa stagione, gli Steelers sono arrivati per la prima volta in finale, ma sono stati sconfitti di stretta misura dall’Asiago e negli anni passati i balcanici hanno sempre raggiunto la semifinale playoff, unica squadra che ha mostrato questa continuità. Nella sua storia in AHL, il Vipiteno non è mai andato oltre i quarti di finale. Le due squadre si sono incontrate anche nei pre-playoff 2019, con lo Jesenice che ha vinto la serie per 2:0.

Mar, 07.03.2023, 20:00: Rittner Buam SkyAlps – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: HOLZER, PINIE, Cristeli, Eisl | >> PPV-LIVESTREAM <<

I Rittner Buam avevano ancora la possibilità di andare in testa alla classifica nell’ultima giornata del Master Round, ma hanno concluso il girone intermedio al terzo posto. Al momento della scelta, i primi vincitori della AHL ha selezionato Kitzbühel. I tirolesi sono stati a lungo in corsa per la top-6 durante la stagione regolare. Dopo aver mancato la qualificazione diretta ai quarti di finale, le Aquile hanno sconfitto la squadra del Fassa nei pre-playoff. Così, Kitzbühel ha conquistato i playoff della AHL per la prima volta nella storia del club. Guardando alla storia del campionato, il Renon ha vinto 13 dei 16 duelli diretti, ma in questa stagione i tirolesi hanno avuto la meglio in entrambi gli incontri. Stefan Quinz è di nuovo in forma e aiuterà i Rittner Buam nei playoff. Il tecnico Santeri Heiskanen dovrà quindi fare a meno solo di Manuel Öhler, Leonhard Hasler e Simon Kostner.

Mar, 07.03.2023, 20:30: S.G. Cortina Hafro – EHC Lustenau
Arbitri: MOSCHEN, RUETZ, De Zordo, J. Seewald | >> PPV-LIVESTREAM <<

Il duello pre-playoff dell’EHC Lustenau contro l’EK Zell am See non è stato per i deboli di cuore. Con una forte e corale prestazione, la squadra del capitano Max Wilfan ha ribaltato la serie e si è così qualificata per i quarti di finale bissando il successo dello scorso anno contro i salisburghesi ed ottenuto ai playoff veri e propri (quarti). La formazione del Vorarlberg non è stata scelta dalle prime tre aventi diritto, lasciando quindi che la sfida tra Cortina e Lustenau si generasse per forza di cose essendo le uniche compagini rimaste senza un avversario. I Campioni d’Italia in carica erano addirittura in testa al Master Round, ma ultimamente la squadra dell’head coach Giorgio De Bettin è scivolata al quarto posto a causa di tre sconfitte. Le due avversarie si sono incontrate due volte nella stagione regolare, entrambe le partite sono state vinte dagli ampezzani. Le due squadre hanno già raggiunto le semifinali (1x Cortina, 3x Lustenau), ma né i veneti né gli austriaci sono riusciti a raggiungere la finale.

Juniors e Cavaliers aprono i playoff. Live Stream gratuito da Salisburgo
La prima serie di quarti di finale della Alps Hockey League inizia già lunedì. I Red Bull Hockey Juniors, testa di serie dei playoff, hanno preso la matricola dell’ Hockey Unterland Cavaliers con la prima scelta e quindi opzionando la formazione più in alto nel ranking tra quelle possibili. Gara 1 della serie “best-of-seven” si giocherà lunedì alle 20:30 – LIVE STREAM GRATUITO.

Ultime notizie
error: Content is protected !!