IHL: Como, sorpresa di Gara 1 dei quarti di finale

IHL: Como, sorpresa di Gara 1 dei quarti di finale

Se Varese, Pergine e Caldaro (all’overtime) rispettano i favori dei pronostici in Gara 1 dei quarti di finale, il Como li sovverte espugnando Appiano.

Il Varese apre la Serie contro il Bressanone con un poker di reti: il risultato è sbloccato da Alessio Piroso al 5’; nonostante le occasioni per raddoppiare non manchino, gli uomini di coach Claude Deveze devono arrendersi a Bryson Cianfrone. L’accelerazione matura al 24’ con due goal in rapida successione di Marco Franchini e Andrea Vanetti. A 35” dal secondo riposo, Francis Drolet concretizza un powerplay che mette a K.O. gli altoatesini.

Il Caldaro fatica contro il Valdifiemme, ma riesce a conquistare Gara 1 all’overtime: i 450 spettatori accorsi al palaghiaccio devono attendere il 16’ per vedere sbloccato il risultato. Dal 29’ i trentini si ritrovano in doppia superiorità per i 2’ comminati a Jonas Schoepfer (gancio con bastone) e il 5+20 a Simon Vinatzer (gomitata e condotta antisportiva), Derek Eastman ringrazia e pareggia i conti. Il risultato rimane inchiodato sull’1-1 fino al 60’. A 2’03” dall’inizio dell’overtime, Marko Virtala manda in archivio il primo confronto tra le due squadre.

Salta il fattore campo nella Serie tra Appiano e Como: l’equilibrio in pista è spezzato al 29’ da Chase Harwell in situazione di uomo in meno. I Pirati si fanno perdonare trovando la via del pareggio al 35’ per mano di Simone Critelli. La ciurma altoatesina si deve arrendere, nel terzo tempo, alle reti di Lorenzo Marcati ed Edoardo Caletti, messe a referto tra il 41.13 e il 44.52, che taglia loro le gambe.

Jozef Foltin è l’artefice del successo del Pergine contro il Dobbiaco, grazie alla doppietta messa a referto nei primi due periodi. Il terzo goal sarebbe potuto maturare dal 54’ in seguito alla penalità comminata a Raphael Egarter per gancio con bastone, tuttavia, un powerplay gestito malamente, favorisce la rete in inferiorità di Hector Majul. Riaperta la partita, gli Icebears non hanno la forza necessaria per trovare a via del pareggio.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 1
sabato 4 marzo
Varese – Bressanone   4-1
Serie: 1-0 Varese
Caldaro – Valdifiemme 2-1 ot
Serie: 1-0 Caldaro
Appiano – Como        1-3
Serie: 1-0 Como
Pergine  – Dobbiaco   2-1
Serie: 1-0 Pergine

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 2
martedì 7 marzo
Bressanone  – Varese
Valdifiemme – Caldaro
Como        – Appiano
Dobbiaco    – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!