IHL – Division I, si gioca la terza e decisiva gara dei quarti

IHL – Division I, si gioca la terza e decisiva gara dei quarti

In IHL Division I due semifinaliste attendono di conoscere la loro prossima avversaria. Feltre e Chiavenna, dopo aver superato rispettivamente Fanano e Old Boys, guardano con attenzione alle due gare-3 in programma sabato, match dai quali usciranno le ultime semifinaliste del campionato. Trattandosi dell’ultima e decisiva partita, in caso di pareggio dopo il 60’ si proseguirà con l’overtime “lungo”, quello da 20’ giocato in 5 contro 5.

Il primo match in programma è quello del Tazzoli di Torino: Real e Gherdeina inizieranno alle 19.30 la loro sfida decisiva, con i ladini che arrivano ricaricati dal netto successo ottenuto in gara-2. Un 4-1 fortemente condizionato dai tre gol ladini nei primi 5:48 per uno scenario che i sabaudi devono assolutamente evitare. Come nella prima partita servirà una difesa perfetta al Real per fermare l’esuberanza dei giovani gardenesi, andando poi a giocarla sui nervi con un collettivo che più volte in stagione ha fatto vedere di essere perfettamente a suo agio nelle partite tirate. Così è stata gara-1, decisa all’overtime con il 2-1 del Real Torino, quindi è facile immaginare come un match a basso punteggio possa essere la soluzione preferita dai padroni di casa, mentre il Val Gardena punterà sull’alzare il ritmo dal primo istante di gioco. Chi passa sfiderà il Feltre, con i veneti che avranno il vantaggio del fattore pista.

Com’era nelle previsioni la serie tra Pinè e Cadore si sta dimostrando il regno delle difese. Sinora in 120’ sono arrivati solamente cinque gol (1-2 per i veneti in Trentino, 0-2 per i trentini in Veneto) per un duello assolutamente equilibrato e aperto a ogni possibile soluzione. Sabato dalle 20.30 il Pinè ospiterà gara-3 ritrovando anche lo squalificato Biasioni, un’arma in più per cercare di superare l’attentissima difesa cadorina. Sulla carta i trentini hanno più esperienza ma i cadorini sono già stati in grado di dimostrare tutta la loro capacità di adattarsi all’avversario e sfruttare i propri punti di forza. Chi vince troverà il Chiavenna: se passerà il Pinè avrà il vantaggio del fattore pista, una semifinale Chiavenna-Cadore vedrebbe invece giocarsi gara-1 in Lombardia.

IHL – DIVSION I – PLAYOFF – Quarti di finale – Gara 3 – Best-of-three – 4 marzo 

ore 19:30 HC Real Torino – HC Gherdeina C
ore 20:30 HC Piné – HC Cadore

Risultati delle altre gare dei quarti 

Gara 1

HC Feltreghiaccio – HC Fanano Miners 6:1
HC Chiavenna – HC Milano Old Boys 3:1
HC Real Torino – HC Gherdeina C 2:1 OT
HC Piné – HC Cadore 1:2

Gara 2

HC Gherdeina C – HC Real Torino 4:1
HC Fanano Miners – HC Feltreghiaccio 2:5
HC Cadore -HC Piné 0:2
HC Milano Old Boys -HC Chiavenna 1:7

Feltreghiaccio e Chiavenna già qualificati per le semifinali

Real contro Gherdeina e Pinè contro Cadore alla decisiva Gara 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!