AHL: il Vipiteno alla sfida finale per entrare ai quarti di finale

AHL: il Vipiteno alla sfida finale per entrare ai quarti di finale

Sabato sera saranno finalmente definite le otto partecipanti ai playoff della Alps Hockey League. Mentre Kitzbühel ha già risolto la sua contesa di Pre-Playoff contro il Fassa ed è diventata la sesta squadra a conquistare un biglietto per i quarti di finale, ci saranno due sfide decisive nelle due serie ancora in essere. L’EK Die Zeller Eisbären ed i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno il vantaggio di giocare in casa rispettivamente contro l’EHC Lustenau e l’EC Bregenzerwald. Seguite entrambe le partite in diretta su valcome.tv dalle ore 19:30.

I Playoff Pick si svolgeranno domenica. Le prime tre classificate del Master Round – Salisburgo, Jesenice e Renon – potranno scegliere l’avversario dei quarti di finale tra le tre vincitrici dei Pre-Playoff e l’Hockey Unterland Cavaliers, quinto nel Master Round.

Alps Hockey League | 04.03.2023 | Pre-Playoff “best-of-3”:
Sab, 04.03.2023, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Bregenzerwald
Sab, 04.03.2023, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – EHC Lustenau

Alps Hockey League | 04.03.2023 | Pre-Playoff “best-of-3”:
Sab, 04.03.2023, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Bregenzerwald
Classifica della serie “best-of-3”: 1:1
Arbitri: HOLZER, VIRTA, Mantovani, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EC Bregenzerwald ha allungato la serie dei Pre-Playoff grazie alla vittoria casalinga per 5:4/OT contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Uomo del match è stato il lettone Roberts Lipsbergs con un totale di tre gol e un assist. Il 28enne, che è stato nominato Top Performer della seconda giornata dei Pre-Playoff, ha anche segnato il gol della vittoria al 66° minuto di gioco. L’ECB, che ha perso per poco la prima sfida della serie per 2:3, era già sotto di 0:2 dopo 31 minuti. Per il Bregenzerwald si è trattato della prima vittoria stagionale contro i Broncos Se la compagine del Vorarlberg dovesse vincere anche la partita di sabato, si qualificherebbe per la prima volta ai playoff della Alps Hockey League. Per il Vipiteno sarebbe la quarta partecipazione ai playoff.

Sab, 04.03.2023, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – EHC Lustenau
Classifica della serie “best-of-3”: 1:1
Arbitri: LEHNER, RUETZ, Eisl, Seewald J. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con l’EHC Lustenau, la seconda squadra del Vorarlberg è riuscita a pareggiare la serie giovedì. L’EHC ha vinto nettamente per 4:1 in casa contro l’EK Die Zeller Eisbären dopo aver perso la prima gara a Zell am See per 1:4. Il Lustenau era già in vantaggio per 3:0 dopo 38 minuti. Nel quarto duello della stagione, è stata la seconda vittoria per la squadra del Vorarlberg. Non sarà comunque un compito facile per il Lustenau, vincere a Zell am See, dato che gli Orsi Polari hanno vinto cinque delle loro ultime sei partite in casa. Con una media di 1682 spettatori, l’EKZ può contare anche su un forte sostegno popolare. Per quanto riguarda lo Zell am See, finora è mancato il capitano Hubert Berger, oltre a Cornelius Kaschnig, Bastian Szieber e Philipp Mair. Non è ancora stato stabilito se il capitano tornerà in campo sabato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!