AHL: giovedì la seconda gara dei pre-playoff

AHL: giovedì la seconda gara dei pre-playoff

Giovedì è in programma la seconda giornata dei Pre-Playoff della Alps Hockey League. L’EK Die Zeller Eisbären, i Wipptal Broncos Weihenstephan e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel hanno preso il primo match-point nella serie “best-of-3″sfruttando il fattore casalingo, martedì, ed ora puntano a qualificarsi per i quarti di finale in trasferta. I Falcons in casa cercano il pareggio contro il Kitzbühel altrimenti per i Falcons sarà fine stagione. Tutte e tre le partite saranno trasmesse in diretta streaming PPV.

Se tutte e tre le serie dovessero essere completate giovedì sera, il sorteggio dei playoff della Alps Hockey League avrà luogo venerdì mattina. Le prime tre squadre classificate nel Master Round potranno scegliere l’avversario dei quarti di finale tra le tre vincitrici dei pre-playoff e l’Hockey Unterland Cavaliers (5° classificato nel Master Round). La formazione quarta classificata, il Cortina, giocherà contro la squadra non scelta dalle prime tre classificate. Ricordiamo che l’ordine del Pick sarà il seguente: Salisburgo, Jesenice e Renon per le prime tre scelte.

Alps Hockey League | 02.03.2023 | “best-of-3” Pre-Playoffs | Calendario:
Do, 02.03.2023, ore 19.30: EHC Lustenau – EK Die Zeller Eisbären
Do, 02.03.2023, ore 19.45: EC Bregenzerwald – Wipptal Broncos Weihenstephan
Do, 02.03.2023, ore 20.30: SHC Fassa Falcons – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel

Alps Hockey League | 02.03.2023 | “best-of-3” Pre-Playoffs | Calendario:
Gio, 02.03.2023, ore 19.30: EHC Lustenau – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: LEHNER, MOSCHEN, De Zordo, Wimmler. | >> PPV-Livestream <<
L’EK Die Zeller Eisbären ha ottenuto una netta vittoria per 4-1 in casa nel primo duello pre-playoff contro l’EHC Lustenau. La squadra salisburghese ha ribaltato lo svantaggio di 0-1 dopo il primo periodo con un doppio colpo, entrambi i gol segnati in powerplay, alla fine del secondo periodo. Henrik Neubauer ha messo a segno una doppietta. Gli “Eisbären” sono stati complessivamente più attivi e creativi e hanno potuto contare su un portiere forte come Max Zimmermann (37 parate). A Lustenau, la squadra di Zell ha vinto tre delle ultime quattro uscite, e alla fine di settembre – nell’ultimo confronto – si è imposta per 3-1. Tuttavia, il Lustenau ha lavorato molto bene in casa di recente, soprattutto in difesa, subendo al massimo due gol a partita. Per gli “Eisbären” si tratterebbe della seconda partecipazione consecutiva ai quarti di finale.

Gio, 02.03.2023, ore 19.45: EC Bregenzerwald – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HOLZER, PINIE, Fleischmann, Rinker. | >> PPV-Livestream <<
Giovedì i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno l’opportunità di raggiungere i quarti di finale della Alps Hockey League per la terza volta di fila e per la quarta volta in assoluto. La squadra di Vipiteno ha conquistato un successo casalingo per 3-2 all’inizio della serie “best-of-3”. Per due volte gli altoatesini hanno recuperato uno svantaggio prima che Shawn McBride segnasse il game-winner goal a cinque minuti dalla fine. I “Broncos” sono stati chiaramente più offensivi in gara 1, indirizzando 45 tiri verso la porta avversaria. Nella stagione regolare, il Vipiteno ha ottenuto un’enfatica vittoria per 8-0 a Dornbin, andando a segno in cinque delle sue ultime sei partite contro l’ECB ma quel punteggio era contro una formazione degli austriaci rimaneggiata e con tanti innesti delle giovanili per via anche di una indisposizione dei “Walder”. La squadra del Vorarlberg rischia l’eliminazione nei pre-playoff per la terza volta consecutiva.

Gio, 02.03.2023, ore 20.30: SHC Fassa Falcons – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: BAJT, REZEK, Arlic, Bergant. | >> PPV-Livestream <<
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha ottenuto la prima vittoria nella serie “best-of-3” con un 4-2 in casa contro l’SHC Fassa Falcons martedì, grazie ad un’ottima prestazione nei primi 24 minuti. Rok Kapel, ingaggiato poco prima della scadenza dei trasferimenti, ha dato la sua impronta alla partita con un gol e due assist. A parte un breve periodo di debolezza nel secondo periodo, le Aquile del Tirolo hanno giocato un bel match anche se i ladini hanno sfiorato anche il possibile tre pari. Per raggiungere i playoff veri e propri, e sarebbe una prima volta per la rinomata località austriaca, il Kitzbühel ha bisogno di un altro successo. Gli austriaci sono attualmente senza sconfitte da quattro partite, ma hanno vinto solo una volta allo Scola di Alba di Canazei da quando è stata istituita l’Alps: lo scorso 26 novembre, i tirolesi si sono imposti per 6-3, prima di allora avevano subito sette sconfitte di fila. Il fattore decisivo per i ladini saranno sia le parate di Adam Vay, l’ungherese già importante nel tenere in vita i suoi anche nella prima sconfitta, e poi il rendimento offensivo dei trentini.

Fotocredit: Oskar Brunner

Ultime notizie
error: Content is protected !!