AHL: i pre-Playoff iniziano martedì sera

AHL: i pre-Playoff iniziano martedì sera

A partire da martedì, sei squadre si contenderanno i tre posti rimanenti nei quarti di finale della Alps Hockey League. I tre accoppiamenti dei pre-playoff si giocheranno in modalità “best-of-3”, EK Die Zeller Eisbären, Wipptal Broncos Weihenstephn e EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel hanno il vantaggio dell’eventuale terza in gara sul ghiaccio di casa.

Alps Hockey League | 28.02.2023 | “best-of-3” Pre-Playoff:
Mar, 28.02.2023, ore 19.30: EK Die Zeller Eisbären – EHC Lustenau
Mar, 28.02.2023, ore 20.00: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Bregenzerwald
Mar, 28.02.2023, ore 20.00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – SHC Fassa Falcons

Alps Hockey League | 28.02.2023 | “best-of-3” Pre-Playoff:
Mar, 28.02.2023, ore 19.30: EK Die Zeller Eisbären – EHC Lustenau
Arbitri: BULOVEC, HLAVATY, Arlic, Voican. | PPV-Livestream <<
L’EK Die Zeller Eisbären entrerà nella serie “best-of-3” dei pre-playoff come prima testa di serie del girone di qualificazione A, dove incontrerà, nel “duello tutto austriaco”, l’EHC Lustenau, che si è qualificato per la postseason al terzo posto della Pool B. Entrambe le squadre hanno avuto un cammino un po’ altalenante nella seconda fase ed hanno perso un po’ di forma, visto che solo una delle ultime quattro partite è stata vinta. In entrambi gli incontri di regular season ha sempre prevalso la squadra in trasferta. Soprattutto l’EHC Lustenau si sente particolarmente a suo agio a Zell am See. Nella AHL, la squadra del Vorarlberg ha vinto sei delle nove partite disputate contro gli Orsi Polari, le ultime quattro di fila. Zell am See e Lustenau si sono affrontati la scorsa stagione nei quarti di finale. Gli “Stickers” avanzarono allora, ancora sotto la guida di Mike Flanagan, che si è trasferito da Lustenau a Zell am See proprio durante questa stagione.

Mar, 28.02.2023, ore 20.00: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Bregenzerwald
Arbitri: RUETZ, VIRTA, De Zordo, Seewald J. | >> PPV-Livestream <<
Il duello tra le due seconde classificate dei rispettivi gironi di qualificazione ai pre-playoff mette di fronte i Wipptal Broncos Weihenstephan contro EC Bregenzerwald. Mentre il Vipiteno ha concluso il suo girone senza poter dare la spallata finale alla capolista Zell, i “Wälder” sono rimasti quasi impeccabili ed hanno prenotato i pre-playoff senza sfruttare i punti bonus dalla Regular Season. Nella seconda fase, solo una volta la squadra del Vorarlberg ha dovuto subire una sconfitta (3-6 contro il KEC il 18 febbraio). Tuttavia, i Broncos sono stati quasi sempre convincenti in casa di recente, vincendo sei delle ultime sette partite casalinghe. L’ECB, invece, è rimasto senza sconfitte fuori casa per quattro sfide. Sul ghiaccio di Vipiteno, gli altoatesini hanno vinto finora cinque dei sette confronti contro la squadra del “Ländle”. Con 31 reti, i Broncos sono stati la formazione con più gol nel girone intermedio.

Mar, 28.02.2023, ore 20.00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – SHC Fassa Falcons
Arbitri: LAZZERI, SCHAUER, Cristeli, Eisl. >> PPV-Livestream <<
Il terzo accoppiamento dei Pre-Playoff è quello tra EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e l’SHC Fassa Falcons. I tirolesi hanno vinto il Qualification Round B in modo perentorio: le Aquile sono rimaste senza punti in una sola partita e non hanno mai rischiato di perdere il treno dei Pre-Playoff. I ladini, invece, sono entrati nel girone senza punti di bonus – e si sono qualificati eliminando sostanzialmente la concorrenza dei cugini del Gherdeina e vincendo entrambi i derby ladini del girone. Gli austriaci sono senza sconfitte da tre partite, entrambi i confronti stagionali sono andati a Kitzbühel (e tutte e due le volte per 6-3). Il bilancio casalingo delle Aquile contro i “Falcons” ammonta a sei vittorie su otto duelli. La squadra di Marco Pewal ha rimontato due gol di svantaggio in entrambi gli incontri stagionali.

Fotocredit: Radlwimmer/EKZ

Ultime notizie
error: Content is protected !!