Il Vipiteno fa un passo importante per conquistare l’accesso ai Pre Playoffs

Il Vipiteno fa un passo importante per conquistare l’accesso ai Pre Playoffs

Alps Hockey League | 19.02.2023 | Girone di qualificazione A | Programma:

(MG) Il Vipiteno fa un passo importante nella corsa alla partecipazione ai Pre-Playoff, battendo nettamente il Fassa Falcon per 5:1. Nell’unica partita in programma questa domenica, infatti, sia i Wipptal Broncos Weihenstephan che l’SHC Fassa Falcons si contendevano punti importanti per la partecipazione ai Pre-Playoff. Come detto, è andata bene ai padroni di casa che, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 1:0 (gol di Justin Maylan), hanno preso il largo fin dall’apertura della seconda frazione.
Dopo 58 secondi dall’inizio del secondo drittel, infatti, approfittando della superiorità numerica legata alla penalità fischiata al “Diablo”, Diego Iori, lo stesso Justin Maylan ha insaccato il raddoppio. Poco più di un minuto dopo, è arrivato anche il 3:0. Grande merito del gol va al suo realizzatore, Alex Zecchetto, 22 anni nato e cresciuto (anche) hockeisticamente parlando nel Val Pusteria. L’attaccante si è visto respingere la sua prima conclusione da Adam Vay, poi, sul prosieguo, ricevuto il disco da Maylan ha superato l’estremo difensore con una finta, depositando il puck in fondo alla gabbia.
Il 4:0 arriva dopo un periodo di forechecking incredibile dei Broncos che chiudono per 3/4 minuti i fassani nel loro terzo difensivo, e trovano la rete con una azione personale dell’ex fassano Joseph Mizzi.
Nel terzo tempo i Broncos hanno insaccato anche il 5:0, che è nato da una azione di “breakdown. Poi, i padroni di casa, hanno fallito la trasformazione di un tiro di rigore affidato a Markus Gander che, dopo aver ingannato il portiere con una finta, ha colpito il palo, ed infine Nik Trottner, insaccando il 5:1 ha reso, un pizzichino meno amara la domenica dei fassani.
Per il Fassa, dopo la brutta sconfitta di questa sera, la qualificazione ai Pre Playoff passa inderogabilmente dalla sfida di giovedì sera al Pranives di Selva di Val Gardena.
Domenica, 19.02.2023, ore 18.00: Weihenstephan Arena di Vipiteno
Wipptal Broncos Weihenstephan – SHC Fassa Falcons 5:1 (1:0, 3:0, 1:1)
Arbitri: BULOVEC, LAZZERI, Giudici di Linea: Rigoni, Telesklav.
MARCATORI: 17:43 1:0 GWG EQ WSV Justin Maylan (Markus Gander); 20:58 2:0 PP1 WSV Justin Maylan (Shawn McBride – Joseph Mizzi); 22:40 3:0 EQ WSV Alex Zecchetto (Justin Maylan – Paul Eisendle); 32:59 4:0 EQ WSV Joseph Mizzi (Markus Gander – Kevin Baumgartner); 42:20 5:0 EQ WSV David Gschnitzer (Markus Gander – Paul Eisendle); 49:47 5:1 EQ FAS Nik Trottner (Alfeo Deluca).


Ultime notizie
error: Content is protected !!