Val Pusteria: weekend decisivo per i Lupi

Val Pusteria: weekend decisivo per i Lupi

Con la netta vittoria in trasferta a Graz, l’HCP è tornato a lottare per il 10° posto e ha raggiunto gli stiriani in termini di punti. Ora tocca alla squadra recuperare e fare punti nei due duelli con le squadre al 7° e 8° posto in classifica.

Aggiornamento sugli avversari

I Black Wings Linz sono in piena lotta per la qualificazione diretta ai play-off (6° posto) e quindi arrivano a Brunico motivati al massimo. Dopo una stagione straordinaria, hanno dovuto abbassare la guardia nelle ultime settimane, vincendo solo 3 delle ultime 10 partite (contro i Pioneers e contro l’Olimpia).

L’equilibrio finora

Dopo le due sconfitte contro il Linz all’inizio della stagione (2:5 e 1:2), i Lupi sono riusciti a ottenere 3 punti contro il Linz in gara 3 a fine gennaio (vittoria per 4:1 con gol di Andergassen, Hannoun (2) e Catenacci). Con un’altra vittoria, l’HCP pareggerebbe il bilancio stagionale. I Black Wings sarebbero anche un possibile avversario nei pre-playoff, se l’HCP dovesse ancora fare il salto.

Uomini da tenere d’occhio | Giocatori in evidenza

L’attacco del Linz dipende molto dai due eccezionali centri Haga e Knott, ma l’HCP li ha tenuti sotto controllo nell’ultimo incontro. Brian Lebler è sempre una forza da tenere in considerazione; in difesa Logan Roe è il miglior uomo degli alto-austriaci. In porta, Höneckl dovrebbe essere un portiere di pari livello dopo le recenti prestazioni altalenanti di Tirronen contro i Lupi.

Aggiornamento della squadra

Dopo la pausa per le nazionali, in cui sono scesi in campo 7 giocatori, e la trasferta di Graz, tutti i giocatori sono a disposizione, tranne l’infortunato di lungo corso Emil Kristensen e Marco Sanna, partito per Cortina, e Tomek Valtonen può quindi attingere alla rosa completa.

Copertura TV | Streaming:

HC Pustertal Wolves vs. Black Wings Linz

Intercable Arena, Brunico

Venerdì 17.02.2023, ore 19:45

Biglietti: ticket.midaticket.it/Pustertal

Streaming in pay-per-view: live.ice.hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!